Friends o How I Met Your Mother? 4 cose praticamente identiche che non avevate notato

Fan di Friends, di HIMYM o di tutte e due? Vi mostriamo queste somiglianze impressionanti di cui probabilmente non vi eravate accorti

Da una parte Friends, dall’altra How I Met Your Mother. Stiamo parlando della storia delle serie TV! Sarà difficile trovare in giro qualcuno che non abbia visto almeno una puntata di una delle due o che quantomeno ne abbia sentito parlare.

Friends e How I Met Your Mother
Rachel e Ross, Ted e Robin. E voi, chi preferite? (fonte collage: AnsaFoto) – newsmania.it

Poi, come in tutte le cose, si creano i partiti: ci sono i Friends-addicted (prevalentemente ragazzi cresciuti negli anni ’90 e nei primi 2000, quando Ross e compagni hanno iniziato ad affacciarsi al piccolo schermo) che magari guardano anche le sit-com successive con un po’ di snobismo perché niente sarà mai come l’unico e originale, per certi versi inimitabile.

Eppure va detto che How I Met Your Mother, con circa un decennio di distanza, è riuscito a non far rimpiangere il passato e anzi creare un linguaggio anche nuovo, sposato da molti fan che invece di Ted e Barney non potrebbero mai fare a meno. In realtà è impossibile non amarle entrambe e anzi, chi si è appassionato a una delle due dovrebbe necessariamente essere fan anche dell’altra. Già, perché le somiglianze sono incredibili, spesso – ne siamo certi – anche volute, quasi come se Craig Thomas e Carter Bays avessero voluto rendere omaggio alla serie-madre, quella creata e prodotta da David Crane e Marta Kauffman. Ma scopriamole insieme queste grandi somiglianze!

Friends e How I Met Your Mother: cosa hanno in comune?

Al di là dei tanti riferimenti e citazioni di HIMYM, possiamo tracciare fondamentalmente 4 macro-somiglianze fra Friends e Alla Fine Arriva Mamma (a proposito: che brutto il nome tradotto!). Siamo sicuri che una volta lette le nostre considerazioni non potrete che essere d’accordo con noi!

  • Ted e Ross

Impossibile non notare la somiglianza (se vogliamo anche fisiognomica) fra Ross Geller (David Schwimmer) e Ted Mosby (Josh Radnor). Due eterni romantici, studiosi e appassionati d’arte, pignoli e per certi versi anche molto fastidiosi. Il filo conduttore è l’amore a prima vista per la donna dei sogni. da Rachel a… no, non ve lo spoileriamo! Ma un altro dei punti in comune è il fatto di poter trovare nei loro gesti, nei loro errori anche, qualcosa che ci riguarda da vicino e ci fa immedesimare in loro. Spesso anche in senso negativo: sicuramente vi sarà capitato almeno una volta nella vita di esclamare “mamma mia, quanto è pesante… sembra Ted Mosby!

Ross e Ted Friends e HIMYM
Ross e Ted, i due protagonisti (fonte collage: AnsaFoto) – newsmania.it
  • Il pazzoide-giocherellone

Forse in maniera meno marcata, ma si possono trovare molti punti in comune anche fra Joey Tribbiani e Barney Stinson. Entrambi bellocci, più goffo e pasticcione l’uno, più sicuro di sé l’altro, ma entrambi sempre in grado di infilarsi in situazioni surreali e fuori dal comune. Donnaioli incalliti, hanno anche una funzione narrativa importante. Uno con Rachel, l’altro con Robin, avranno entrambi un ruolo importante nello sviluppo della storia e nel dare una piega inaspettata agli eventi, innamorandosi della donna dell’amico come in ogni drama che si rispetti. Però in questo caso concedetecela una preferenza: Joey e Rachel una vera coppia non lo sono e non lo saranno mai, e invece quanto erano belli Barney e Robin?

  • La coppia fissa

Come non trovare delle somiglianze fra le due coppiette della serie? Chandler+Monica, Marshall+Lily. La classica coppia fissa, quella che sta insieme da sempre e che non si lascerà mai e poi… si lascia! Simbolo dell’amore romantico, sia Ross che Ted si riferiscono spesso a loro quando parlano di vero amore, quello che poi troveranno alla fine. Anche qui quando la coppia si rompe si verifica un plot twist inatteso ma funzionale a portare avanti la narrazione sotto un’altra luce. Eppure, in entrambi i casi, quando si lasciano “Loro” ci sentiamo tutti come se avessero divorziato i nostri genitori… e che bello quando poi tornano insieme!

Central Perk Friends
Lo storico Central Perk di Friends (fonte: Wikipedia) – newsmania.it
  • Il “posto fisso”

In realtà ogni bella serie che si rispetti ha il suo luogo del cuore: basti pensare al Peach Pit di Beverly Hills o, appunto, al Central Perk di Friends. In HIMYM il locale non poteva mancare ed ecco quindi il Maclaren’s, dove accadono gli incontri più importanti e dove si sviluppano spesso le peripezie dell’imprevedibile Barney. In comune c’è anche il barista, “spalla” ideale per tante gag e filo conduttore della narrazione. Gunther da una parte, Carl dall’altra. Personaggi quasi invisibili ma presenti dall’inizio alla fine!

Impostazioni privacy