Cosa mettere nell’armadio per eliminare quel fastidiosissimo odore di chiuso o (peggio) di muffa

Addio puzza di chiuso e muffa dagli armadi! Con questo trucchetto facile facile ti sbarazzi del problema in un battibaleno.

Di sicuro ti sarai accorto anche tu che spesso e volentieri i nostri armadi e cassetti puzzano come di chiuso o, peggio ancora, di muffa. Che cosa si può fare in questi casi per risolvere il problema una volta per tutte ed evitare così che anche i nostri vestiti facciano la stessa fine?

Cattivo odore armadio
Cosa mettere nell’armadio per eliminare quel fastidiosissimo odore di chiuso-Newsmania.it

In pochi lo sanno, eppure è possibile ricorrere ad un sistema efficacissimo che ti permetterà di sbarazzarti di questa seccatura per sempre. Non devi fare altro che utilizzare un prodotto che di sicuro hai già in casa e seguire queste semplici indicazioni. Fai come ti dico e il risultato finale è garantito al cento per cento.

Cosa mettere nell’armadio per eliminare per sempre muffa e puzza di chiuso

L’odore di chiuso e la muffa nell’armadio, al contrario di quanto si possa pensare, sono un problema piuttosto comune. Ciò può succedere soprattutto perché spesso quando si ripongono i vestiti puliti nel guardaroba questi non sono ancora perfettamente asciutti.

Di conseguenza, andando a metterli in un ambiente chiuso, nel giro di pochi minuti si formano tracce di umidità e, quindi, odori tutt’altro che gradevoli.Per risolvere il problema una volta per tutte non bisogna soltanto aspettare che gli indumenti si asciughino bene prima di metterli via, ma si può anche adottare qualche semplice, ma efficace precauzione. 

Armadio cattivo odore addio
Come dire addio agli odori in modo economico e semplice-Newsmania.it

A tal proposito, può rivelarsi di grande aiuto mettere questo prodotto che di sicuro hai già in casa nell’armadio. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, dei fogli di giornale. Prima, però, assicurati che le superfici siano belle pulite. In caso contrario, dai una passata con una soluzione a base di acqua, aceto bianco e bicarbonato di sodio. Lascia asciugare e rimetti i vestiti dentro.

A questo punto, prendi quattro fogli di carta, appallottolali e riponili agli angoli del guardaroba o del cassetto. In alternativa, puoi usarli anche per foderare interamente la base. Per un effetto più efficace puoi immergere i fogli in una mix di acqua tiepida ed aceto bianco. L’importante è usare i fogli dei quotidiani e non quelli dei magazine poiché solo i primi sono assorbenti.

Se ancora ti sembra di sentire puzza di chiuso prova a mettere nell’armadio anche dei sacchettini di stoffa riempiti con del sale grosso con sopra qualche goccia del tuo olio essenziale preferito oppure con delle scorze di agrumi, delle foglie di alloro o delle scaglie di sapone di Marsiglia. Sentirai che profumo!

Impostazioni privacy