Di che segno zodiacale è tuo figlio? La risposta ti aiuterà a capire come comportarti con lui in ogni situazione: così non potrai sbagliare!
Il rapporto tra genitori e figli può essere talvolta anche molto complicato. Non sempre le diverse generazioni riescono a trovare un punto d’incontro per andare d’accordo con il risultato di discutere continuamente. Ma niente paura, perché d’ora in poi grazie a questo articolo saprai sempre come ‘prendere’ tuo figlio in ogni situazione.

Dimmi di che segno zodiacale è e ti dirò come comportarti con lui.In questo modo, non dovrai più trascorrere lunghe ore a litigare, ma riuscirai a comunicare con lui in maniera ragionevole ed efficace. Sembra impossibile ma è vero, prova!
Come comportarsi con un figlio Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine
Come ti abbiamo anticipato poco fa, anche il rapporto fra genitori e figli può essere influenzato dalle Stelle. Alcune dinamiche, infatti, possono dipendere dalle affinità zodiacali e dalle caratteristiche che ciascun segno presenta. Insomma, se vuoi smetterla subito di litigare con tuo figlio dimmi di che segno è e scopri come comportarti con lui.
- Ariete: le persone di questo segno sono piene di energia, soprattutto da bambine. Prova, quindi, ad assecondarle con sport e giochi costruttivi per incentivare il loro lato intellettuale e competitivo.
- Toro: testardo e determinato, difficilmente si riesce a convincere un figlio del Toro a fare ciò che si vuole.Essendo però anche molto responsabile, si può provare a far leva su questo aspetto del suo carattere per convincerlo a fare i compiti oppure a riordinare la sua stanza. Da non dimenticare anche qualche coccola giornaliera: il Toro è molto affettuoso e fisico.

- Gemelli: i bambini dei Gemelli sono noti per la loro acutezza mentale e per la loro naturale curiosità. Bisogna tenerli occupati con attività costruttive e stimolanti. Attenzione, però, perché hanno anche un carattere volubile: inutile infuriarsi con loro, piuttosto è meglio assecondarli.
- Cancro: i figli Cancro sono sensibili e molto attaccati alla famiglia, allo stesso tempo però hanno bisogno di indipendenza. Per questo, è bene lasciarli liberi di restare da soli quando lo desiderano. Un consiglio: attenzione alla loro alimentazione perché tendono ad essere super golosi.
- Leone: forte e competitivo, il Leone ama eccellere e mettersi in mostra. Perciò va seguito molto in quelli che sono i suoi hobby e negli sport. Questo rafforzerà la sua autostima e svilupperà in lui un atteggiamento propositivo. Va incoraggiato ad assumere il ruolo di leader nella sua valenza positiva e vanno invece disincentivati i comportamenti da bullo.
- Vergine: questo segno è molto autocritico fin da giovane, perciò va aiutato a comprendere quelli che sono i suoi pregi. Tende, inoltre, ad avere un atteggiamento maturo e si può quindi coinvolgere nelle faccende domestiche e in altre attività ‘da grandi’.
Cosa fare con un figlio Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci
- Bilancia: amano il bello e sono creativi. A loro piace molto stare in compagnia, ma devono imparare ad essere felici anche da soli. Occorre, quindi, sviluppare questo aspetto soprattutto durante l’adolescenza.
- Scorpione: sono molto appassionati e per questo vanno sostenuti nei loro interessi. Hanno bisogno di tanta privacy e tendono ad isolarsi e ad essere testardi. Il genitore di uno Scorpione non deve, quindi, avere paura di porre regole e limiti per evitare che il figlio faccia sempre di testa sua.

- Sagittario: allegri, avventurosi ed ottimisti, i Sagittario amano la libertà ed il cambiamento. I genitori devono assecondare questo lato caratteriale, cercando però di contenere alcuni difetti come ad esempio l’eccessiva generosità che può portarli a sperperare grosse somme di denaro.
- Capricorno: responsabili e ben organizzati, i Capricorno amano avere tutto sotto controllo, se però qualcosa non va come previsto tendono a fare scenate. I genitori devono quindi essere pronti a consolarli spiegando loro che questo atteggiamento non sempre serve.
- Acquario: i figli di questo segno sono indipendenti, liberi ed anche un po’ ribelli. I genitori di un Acquario devono prepararsi a feste e serate. Non serve a nulla demonizzare questo comportamento. Al contrario, per un figlio Acquario bisogna essere un porto sicuro dove lasciarlo libero di tornare quando lo desidera.
- Pesci: bisogna aiutare i bambini Pesci a comprendere a fondo le emozioni data la loro forte emotività. Essendo inoltre molto generosi devono anche imparare a dire di ‘no’. Infine, bisogna incentivare il loro lato creativo e fantasioso.