Lava così le lenzuola e le cimici verdi saranno solo un brutto ricordo: funziona davvero

C’è un metodo per lavare le lenzuola che fa sì che le cimici spariscano in men che no si dica. Ecco di cosa si tratta

L’igiene in casa è fondamentale, e se manca, diventa un grosso problema, soprattutto per ciò che concerne la salute di una persona. Far prendere aria agli ambienti è fondamentale, pulire a fondo pavimenti, angoli, rimuovere la polvere e quant’altro, sono tutti modi per poter rendere la casa in cui si vive confortevole e soprattutto, igienizzata.

Lenzuola: come rimuovere le cimici
Lenzuola: come rimuovere le cimici, un metodo efficace-Newsmania.it

Capita, purtroppo, che quando si apre la finestra possano entrare degli insetti di vario genere in casa, e non sempre ci se ne accorge subito. Tra gli insetti più fastidiosi che si possono trovare nel proprio appartamento, ci sono le cimici. Sono insetti davvero antipatici, che puntano spesso le lenzuola, e ci si attaccano, soprattutto se le stendi fuori. Se vi è successo di trovarvi di fronte a questa spiacevole “sorpresa”, ecco un metodo efficace per lavare le vostre lenzuola e fare in modo che le cimici non si attacchino.

Lenzuola, come lavarle per prevenire l’attacco delle cimici

La prima cosa da fare è utilizzare un ammorbidente naturale, mixando 150 g di acido citrico in un litro di acqua. Aggiungere dieci gocce di olio essenziale, quello che preferite, e il gioco è fatto. Vi basterà inserire l’ammorbidente naturale nel cestello e con 100 ml di questa soluzione, e sarà tutto a posto. Un ottimo olio essenziale che si può aggiungere all’ammorbidente naturale è il tea tree oil.

cimici come eliminarle
Cimici, come non farle attaccare alle lenzuola-newsmania.it

La sua azione, infatti, è molto efficace in quanto funge da antiparassitario, ecco perché in lavatrice può essere usato quando si vuole. Tra l’altro, il tea tree oil è un perfetto repellente non solo per le cimici, ma anche per altri insetti. Tra i profumi che più irritano le cimici c’è anche il profumo di menta. La menta, infatti, ha un odore che fa in modo che questi fastidiosi insetti non si accingano neppure ad avvicinarsi alle lenzuola.

Vi basta creare una soluzione con acqua e olio essenziale alla menta e poi spruzzarne un po’ sulle lenzuola, prima che le stendiate o che le asciughiate e mettiate nell’armadio. Una cosa importante da fare è arieggiare molto bene la vostra stanza, oltre a lavare le lenzuola, e poi controllate spesso il vostro letto, per capire se ci sono tracce di questi parassiti, o dei loro escrementi.

Impostazioni privacy