Se volete avere le mani alla moda e di tendenza dovete conoscere le nail art autunnali che doneranno una luce diversa alle vostre unghie.
Avere le mani curate è una prerogativa che appartiene a sempre più donne. Vediamo quali sono i must dell’autunno 2023. Prendersi cura delle unghie è importante a livello estetico ma anche per il benessere personale. Le unghie sono le specchio della nostra vitalità, danno indicazioni sullo stato di salute e di energia e svelano lo stato d’animo della persona.

Non bisogna mai sottovalutare, dunque, l’importanza delle mani e dei segreti che possono rivelarci. La manicure richiede di togliere cuticole e pellicine per poi completare con una ricostruzione e/o lo smalto. Il risultato sarà una mano pulita, di classe e di tendenza. Per unghie al top consigliamo di usare prodotti di qualità e di affidarsi ad un professionista se non si ha dimestichezza con la manualità. I passaggi per una perfetta manicure sono
- mettere le mani in ammollo in acqua tiepida per 5/8 minuti,
- pulizia dell’arco ungueale,
- rimozione delle pellicine e cuticole,
- dare uniformità al letto ungueale,
- dare forma all’unghia con la lima,
- applicare olio idratante,
- mettere lo smalto.
Soffermiamoci sull’ultimo passaggio. Quali sono le tendenze per l’autunno 2023?
Mani alla moda? Ecco i trucchi della nail art autunno 2023
Per l’autunno 2023 continua a spopolare la French Manicure nella sua versione Micro French. Un effetto delicato ed elegante creato dall’utilizzo del classico bianco gesso sulle estremità delle unghie. Adatto a chi ama unghie semplici e naturali ma raffinate. Per un tocco di colore si potrà optare per qualsiasi nuance diversa dal bianco.

Le tonalità di smalto alla moda in autunno saranno il marrone cioccolato, avvolgente e goloso, oppure in generale il marrone in tutte le sue gradazioni. In alternativa si potrà optare per unghie cromate e metallizzate con smalti iridescenti e riflettenti per mani da vere star. Sono perfette per chi vuole un look che non sia banale e noioso.
Di tendenza anche le unghie cangianti effetto velluto specialmente se con toni neutri e naturali (rosa o beige). Meglio, poi, se non sono squadrate ma allungate per ricordare l’occhio di un felino.
Insomma, durante l’autunno 2023 ce ne sarà per tutti i gusti. Le proposte di tendenza soddisferanno tanti stili diversi ma ricordate che seguire la moda non è indispensabile. Fate viaggiare la vostra fantasia e create opere d’arte che rispecchieranno la vostra personalità e il vostro stato d’animo quando inizierà la nuova stagione.