GF 2023, Piersilvio Berlusconi corre ai ripari per quello che sta succedendo: arriva un dato che non piace ai vertici Mediaset, sta capitando proprio in queste ore
Cosa sta succedendo a questo Grande Fratello? Chissà, forse Alfonso Signorini se lo sentiva quando quest’estate è stata convocato da Pier Silvio Berlusconi che gli ha chiesto di seguire una linea tutta nuova in occasione di questa edizione del reality. Niente più trash, niente più cadute di stile, parolacce o volgarità: ma un programma alla portata di tutti e che possa addirittura portare cultura e insegnare qualcosa.

La prima puntata è andata bene in fatto gli ascolti, ma quando i telespettatori hanno capito l’andazzo hanno preso la decisione di continuare a guardare il programma oppure no: infatti la seconda puntata ottenuto quasi il 10% di share in meno. Un calo che ha allarmato davvero tantissimo la rete e che non da segnali di voler migliorare. La terza puntata, infatti, non ha regalato molte soddisfazioni.
Grande Fratello: arriva un cambiamento nelle ultime ore
Non solo gli spettatori non sono convinti di questa nuova edizione, ma anche gli utenti sui social dove il programma non riesce proprio a decollare. Gli altri anni Signorini ringraziava spesso per l’entusiasmo onnipresente sui social, quest’anno invece sono in molti ad aver notato che non ne parla mai, proprio perché non sta ottenendo molto successo.

Addirittura, durante la terza puntata del programma, l’hashtag non è neanche andato in tendenza, al contrario di quello del Grande Fratello spagnolo dove sta partecipando Oriana Marzoli, ex protagonista dell’ultima edizione del Grande Fratello italiano.
Ha ottenuto un successo pazzesco qui in Italia, e adesso sta ritrovando un pubblico molto accanito intento a seguire il suo percorso anche in Spagna, abbandonando così definitivamente la versione italiana del programma che quest’anno non sembra voler decollare. La nuova linea scelta da seguire infatti non è di gradimento ai telespettatori, che preferivano la versione vecchia della trasmissione.
Insomma, Pier Silvio Berlusconi sta pagando le conseguenze della sua decisione di rendere il programma più spiato d’Italia, anche quello più tranquillo e meno dinamico. Cosa penserà Alfonso Signorini di tutto questo? La terza puntata, infatti, ha registrato il 18% di share, un numero davvero molto basso rispetto agli altri anni in cui il successo era davvero senza precedenti. Nelle prossime puntate dovremmo aspettarci qualcosa di diverso? Non ci resta che attendere!