La rosa dei venti ti indicherà il tuo destino: scegli una direzione e ti dirò che vento soffia

Cos’è la rosa dei venti? Scopri la sua antica origine e cosa può dire di te in base al test di oggi. Buona fortuna!

Ti piacciono le storie di pirati? Questi racconti parlano di avventurieri senza legge che cercavano tesori e vivevano la loro vita tra pericolo e libertà. Tra il XVII e XVIII secolo, i pirati ebbero la loro cosiddetta epoca d’oro, molti di loro sono diventati leggendari così come le isole che cercavano: la Tortuga, Port Royal e Nassau.

Test della personalità
Conosci l’origine della rosa dei venti? (newsmania.it)

Tra i personaggi più famosi troviamo Capitan Kidd, Barbarossa e il temibile Barbanera. Come solcavano i mari questi terribili avventurieri? Utilizzavano la rosa dei venti. Questo antico strumento di navigazione veniva chiamato anche ventaglio dei punti cardinali. Veniva utilizzato non solo dai pirati ma anche dai marinai e dagli esploratori. La sua origine risale all’antica Grecia ed è creata su un sistema basato sulle quattro direzioni principali: nord sud est e ovest.

Il test della rosa dei venti: il significato della direzione che stai prendendo nella vita

Oggi, le storie sui pirati continuano ad essere lette nei romanzi e viste in film, serie tv e giochi. Lo strumento della rosa dei venti è quindi a noi molto familiare, anche se oggi, per trovare la nostra direzione utilizziamo strumenti come il GPS, basato su un sistema satellitare. Di certo, però, l’antica rosa dei venti conserva un fascino tutto suo. Ma cosa indicano le quattro direzioni? Ognuno di essa ha un significato che va al di là del punto cardinale. Scegline una e scopri cosa vuol dire.

Psico test
Il momento di seguire il tuo percorso è arrivato! (newsmania.it)

Che dire se, tra i punti cardinali, hai scelto il Nord? Questa direzione è spesso associata al freddo e all’inverno, infatti, punta al Polo Nord geografico. Il significato di questa scelta può rappresentare la purezza e la saggezza. Sei una persona che riesce ad affrontare le avversità della vita, anche se queste possono essere fredde e dure come il ghiaccio.

Qual è il significato del Sud? Questo punto cardinale viene associato all’estate e al caldo, punta al Polo Sud geografico. Questa tua scelta richiama alla mente l’energia, la vitalità e il calore. Sei sicuramente una persona passionale che mette energie in tutte le cose che fa, non ti arrendi facilmente.

Hai scelto l’Est? Se questo è il tuo caso, hai scelto la direzione in cui il sole sorge. Molto probabilmente stai vivendo o vorresti vivere un periodo di rinascita e di nuova vita. Sei una persona speranzosa e ottimista. Hai passato molte problematiche negli ultimi tempi ma è arrivato il momento di rifiorire.

Infine, troviamo l’Ovest, la direzione in cui tramonta il sole. Simbolicamente questa direzione si collega ad un concetto di chiusura e di fine. Molto probabilmente sei una persona che fa fatica a lasciare andare via il passato e sei anche molto nostalgico. Non aver paura, passata la notte c’è in arrivo per te uno splendido mattino. Qualsiasi sia la tua scelta, ti auguriamo una buona navigazione della tua vita!

Impostazioni privacy