Meteorismo e pancia gonfia: questo rimedio naturale ti fa stare subito meglio

Se anche tu soffri di meteorismo e pancia gonfia devi assolutamente provare questo rimedio naturale, efficace al cento per cento.

Per quanto possa essere fonte di imbarazzo, soffrire di meteorismo e pancia gonfia è una condizione che accomuna tantissime persone. Di fatto, si tratta di un disturbo caratterizzato dall’eccessiva presenza di gas intestinali, accompagnato da altri sintomi quali diarrea, stipsi, crampi addominali, eruttazione e flatulenza.

meteorismo pancia gonfia rmedi
Meteorismo e pancia gonfia: questo rimedio naturale ti fa stare subito meglio-Newsmania.it

All’origine del problema ci possono essere diverse cause. Un primo fattore scatenante potrebbe essere una cattiva alimentazione o alcune forme di intolleranze alimentari. In altri casi, il meteorismo ed il gonfiore addominale possono essere generati dall’assunzione di farmaci e lassativi. Fra le cause non mancano, poi, quelle di carattere psicologico come ad esempio ansia, stress, insonnia e depressione. Ad ogni modo, qualunque sia il motivo alla radice, è possibile contrastare il fenomeno grazie a questo rimedio naturale efficace al cento per cento.

Meteorismo e pancia gonfia: il rimedio naturale efficace al cento per cento

Nella maggior parte dei casi per alleviare i sintomi del meteorismo e del gonfiore addominale è sufficiente ricorrere all’utilizzo di questo rimedio naturale infallibile. Sai già di che cosa stiamo parlando? Ebbene, per risolvere il problema una volta per tutte basta bere tisane ed estratti fatti con piante carminative, in grado di agire a livello dell’intestino. A tale scopo sono molto utili le tisane a base di:

pancia gonfia come risolvere
I consigli per risolvere in modo naturale-Newsmania.it
  • finocchio e anice: diminuiscono il gonfiore e limitano la fermentazione operata dalla flora intestinale. Il finocchio in particolare svolge un’azione diuretica e stimola l’attività biliare. L’anice, invece, riduce la flatulenza e la nausea;
  • cumino: vanta una serie di proprietà digestive ed è un ottimo rimedio contro il gonfiore e il dolore addominale;
  • melissa e menta: riducono i gas intestinali. La melissa nello specifico ha proprietà antispasmodiche e calmanti e per questo può anche favorire il sonno. La menta è utile soprattutto per la digestione;
  • mirto: possiede proprietà digestive, carminative e antinfiammatorie. In più, ostacola la fermentazione gastrica e riduce il gonfiore;
  • camomilla: elimina l’aria dallo stomaco e dall’intestino e diminuisce il dolore addominale e i crampi grazie alla sua azione antispasmodica, antinfiammatoria, spasmolitica e antibatterica.

In alternativa, è anche possibile ricorrere all’uso del carbone vegetale. Un rimedio erboristico che serve a ridurre i gas intestinali e a facilitare l’eliminazione batterica. Ad ogni modo, in caso di meteorismo e pancia gonfia prolungati si consiglia sempre di consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.

Impostazioni privacy