Anche in questo caso la classifica sorprenderà. Secondo Altroconsumo, queste sono le marche migliori di caffè per moka
Svegliarsi al mattino con l’odore di caffè caldo e pronto per essere consumato è uno dei piaceri della vita, oltre ad essere un ottimo modo per iniziare al meglio la giornata. Certo, negli ultimi periodi le macchinette per il caffè stanno avendo una vero successo grazie alla loro diffusione domestica, ma la moka resta comunque uno strumento affascinante e pieno di risorse

Non tutti i prodotti, però, sono uguali. Ecco perché Altroconsumo ha deciso di stilare una classifica dei migliori caffè per moka. Ecco quali sono le marche migliori che puoi comprare. Controlla se c’è anche la tua preferita!
Caffè per moka: le migliori marche per Altroconsumo
Diciamo la verità, nonostante le macchinette per il caffè siano comode, veloci e in grado di realizzare una vera tazzina di caffè “come quella del bar”, il fascino della moka resta sempre intatto. Il rumore del caffè che esce dal beccuccio, la polvere che deve essere messa al punto giusto, l’odore coinvolgente: fare il caffè con la moka concede tutta un’altra soddisfazione. Ma molto dipende dal caffè che utilizziamo. Altroconsumo ha infatti stilato una classifica in cui mostra quali sono le migliori marche di caffè per moka.

Per stilare la classifica, Altroconsumo ha deciso di prendere in considerazione alcuni parametri, come l’eventuale presenza di ceneri e corposità, oppure l’umidità. Tutti i caffè analizzati hanno ottenuto giudizi positivi, in quanto sono prodotti di qualità. Sono stati presi in considerazione anche la presenza di sostanze pericolose e il grado di sostenibilità dell’imballaggio.
Ma vediamo la classifica. A salire sul podio dei migliori caffè c’è l’indimenticabile Lavazza qualità rossa, al secondo posto a pari punti con Conad caffè macinato qualità classica. Mentre al primo posto si è classificato il caffè Illy Classico con 77 punti, a pari punti con il caffè Carrefour Classico, il quale però costa meno di 2 euro.
Nello specifico, vediamo la classifica dei migliori caffè stilata da Altroconsumo. Al primo posto troviamo, quindi a pari punti (77), Illy Classico per il miglior test e Carrefour classico miscela tradizionale (miglior test e miglior prezzo, 1,79€). Al secondo posto, anche qui a pari punti, ci sono Lavazza qualità rossa (75 punti) e Conad caffè macinato qualità classica (75 punti).
A seguire troviamo Vergnano Granaroma Miscela classica (74 punti), Pellini Top Caffè Arabica 100% (74 punti), Lavazza crema e gusto (74), Kimbo Espresso Napoletano (73). Chiudono la classifica Esselunga Classico (70 punti), Don Jerez caffè qualità oro (69 punti) e Splendid classico (67).