Spugnetta per il trucco: il modo per farle durare più a lungo

Vuoi una spugnetta per il trucco sempre perfetta? Ecco che metodo devi usare  per farla durare più a lungo possibile.

Per la nostra routine di bellezza e per truccarci abbiamo un sacco di piccoli accessori che teniamo solitamente tutti in un contenitore che può essere un beauty case o una scatola ma spesso li buttiamo tutti alla rinfusa dentro mentre dovremmo fare attenzione. Sono tutte cose che vengono a contatto con il nostro viso, gli occhi e le labbra. Siamo sicure di tenere tutto nel migliore dei modi? A volte perdiamo di vista l’igienizzazione di questi accessori che invece, è molto importante.

Spugnetta per il trucco come igienizzarla e farla durare
Vuoi una spugnetta trucco sempre in ordine e pulita? Fai così-Newsmania.it

Uno di questi, che usiamo immancabilmente tutti i giorni, è la spugnetta per il trucco. Solitamente per mettere il primer e il fondotinta. Considerato che spesso dobbiamo fare in fretta perché ci trucchiamo per andare al lavoro o a scuola, la spugnetta una volta usata finisce dov’era prima in mezzo a tutte le altre cose così com’è, umida e sporca. È facile capire che questo può portare ad una proliferazione di batteri nonché ad un odore fastidioso.

Cosa dobbiamo fare per mantenere una spugnetta per il trucco sempre in ordine, pulita e duratura.

Per prima cosa bisogna dire che la spugnetta con cui applichiamo il fondotinta va cambiata abbastanza frequentemente, non dobbiamo lasciare che si riduca a brandelli! Ogni tre o quattro mesi è bene sostituirla; ma la cosa essenziale è lavarla accuratamente.

Come far durare di più la spugnetta per i trucco
Ecco il modo per avere una spugna trucco sempre igienizzata-Newsmania.it

Non è necessario pulirla ogni volta che la usiamo ma almeno una volta o due a settimana bisognerebbe procedere in questo modo: immergere la spugnetta nell’acqua aspettare che si gonfi e poi strizzare; cambiare acqua e aggiungere un po’ di detergente, possibilmente neutro senza profumazioni, strizziamo e rimmergiamo quindi sciacquiamo con acqua pulita e facciamo asciugare bene.

Un altro metodo che si può usare è quello del microonde, ancora più semplice del primo. Prendiamo una tazza e riempiamola di acqua per tre quarti, aggiungiamo poche gocce di detersivo per i piatti e poi inseriamo la spugnetta. Accendiamo il microonde per 1 minuto, quindi inseriamo la tazza con la spugnetta e lasciamola lì sempre per 1 minuto.

Ripetiamo questo passaggio per un’altra volta e poi mettiamo la tazza sotto l’acqua fredda, sciacquando bene. Facciamo sempre asciugare la spugnetta per evitare che l’umidità faccia proliferare i batteri. Comunque è sempre necessario sostituire la spugnetta ogni tanto, con questo metodo potremmo cambiarla anche ogni sei mesi perché sarà sempre in ordine e perfettamente pulita.

Impostazioni privacy