Quest’acqua é un vero toccasana: aiuta la digestione, accelera il metabolismo e combatte il gonfiore. Costa pochissimo

Non tutti sanno che bere questa acqua ti può aiutare nella digestione ma non solamente anche a perdere peso. Ma di quale si tratta? Eccola!

Il senso di gonfiore che si ha spesso dopo aver mangiato pesante o se non riusciamo a digerire dopo aver pranzato, può essere alleviato bevendo questa acqua speciale che fa dei veri miracoli. Non solo aiuta, quindi nella digestione e combatte il gonfiore, ma accelera anche il metabolismo.

acqua che aiuta a dimagrire
Quest’acqua é un vero toccasana: aiuta la digestione, accelera il metabolismo e combatte il gonfiore. Costa pochissimo-Newsmania.it

Se hai provato di tutto, ma non riesci ancora a risolvere questo problema, abbiamo la soluzione per te. Prima di consumarla, però senti anche il tuo medico di fiducia per vedere se stai affrontando questa difficoltà nel modo migliore. E chiedi anche il suo parare su quest’acqua.

Ecco cosa devi bere per sentirti subito meglio

In ogni caso, quello di cui potresti aver bisogno è l’acqua allo zenzero, che è molto popolare grazie alle sue proprietà brucia-grassi. Questa radice ha davvero degli effetti benefici sul corpo, come ad esempio aiuta a stimolare il metabolismo, aumentare la temperatura corporea e ridurre l’appetito. Ma non è finita qui: inoltre, è anche un potente antiossidante, che aiuta a proteggere il corpo dai radicali liberi e dalle malattie.

La bevanda dell’acqua allo zenzero puoi decidere tu come berla, anche se è consigliato berla calda in inverno e fredda in estate. In ogni caso, dipende molto dalle tue preferenze. Questa bevanda non è, in ogni caso, un rimedio per la perdita di peso, ma solo un aiuto per una dieta sana ed equilibrata, abbinata ad uno stile di vita attivo. Se bevuta quotidianamente, può davvero essere d’aiuto al tuo corpo.

acqua e zenzero bevanda elimina il gonfiore
La bevanda fatta da acqua e zenzero aiuta a eliminare il gonfiore ed accelerare il metabolismo – Newsmania.it

L’acqua allo zenzero ha proprietà antinfiammatorie che può aiutare a ridurre le nausea e il vomito, soprattutto quelli della gravidanza e della chemioterapia. Inoltre, può anche aiutare a migliorare la digestione e la regolarità intestinale e può aiutare anche nella circolazione sanguigna e a prevenire le malattie cardiovascolari.

Ma non solo: rafforza anche il sistema immunitario, grazie al suo contenuto di antiossidanti che possono aiutare a proteggere le cellule dai danni dei radicali liberi e migliorare la risposta immunitaria.

Ma come si prepara questa bevanda? Gli ingredienti che ti serviranno saranno solamente l’acqua e lo zenzero. Se vuoi puoi aggiungere anche qualche goccia di limone. Dovrai solo far bollire dell’acqua e aggiungere qualche fettina, tagliata sottile di zenzero. Dovrà cuocere a fuoco lento per circa 10/15 minuti.

Una volta pronto, lascia raffreddare. Ora potrai filtrare il composto e aggiungere se vorrai un po’ di succo di limone. Il consiglio è quello di bere un bicchiere al mattino e un bicchiere prima di cena.

Impostazioni privacy