Macchia di olio sui pantaloni: il metodo per pulirli senza rovinarli

Pulire le macchie d’olio sui pantaloni può essere un vero grattacapo e spesso proprio non si sa come risolvere: ecco il metodo per evitare di rovinarli

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, pulire le macchie d’olio dai pantaloni può essere un lavoro davvero problematico, infatti, spesso si prova e riprova senza arrivare ad alcun risultato; non tutti, però, sanno che vi sono alcune modalità per risolvere la problematica in maniera molto semplice: ecco cosa c’è da sapere in merito.

olio pantaloni come rimuoverlo
Macchia di olio sui pantaloni: il metodo per pulirli senza rovinarli-Newsmania.it

Potrebbe capitare, magari durante un pranzo, di macchiarsi con dell’olio e magari non si sa cosa fare, ma non c’è bisogno di correre subito in lavanderia, infatti, grazie ad alcuni metodi le macchie potranno essere rimosse. La prima cosa da capire è che vi sono macchie fresche e vecchie.

Di conseguenza, anche il trattamento di queste dovrà essere diverso. In più, prima di procedere, è necessario leggere i rimedi suggeriti sull’etichetta del pantalone relativa ai tessuti. Ma non ci dilunghiamo troppo e scopriamo cosa possiamo fare

Eliminare le macchie d’olio sui pantaloni si può: ecco altri rimedi utili

Se ci si è appena macchiati con dell’olio allora vi è la possibilità di adoperare l’amido di mais. Questo semplicissimo ingrediente è capace di assorbire la macchia d’olio e per utilizzarlo basterà solamente mettere l’amido sulla zona sporca ed attendere qualche minuto.

Poi, mediante una spazzola, bisognerà togliere la polvere in eccesso ed infine basterà lavare il pantalone come di consueto.  Oltre al rimedio citato precedente, ve ne è anche un altro che può essere usato se si hanno pantaloni delicati da lavare.

Macchie d'olio sui pantaloni? Nessun problema! Prova questi metodi
Prova questi metodi per eliminare le macchie d’olio dai pantaloni -Newsmania.it

Basterà utilizzare del sale ed attendere tre ore. Poi, mediante una spazzola, bisognerà eliminare il sale in più, usare un po’ di acqua tiepida ed in seguito lavare i pantaloni normalmente. Se, invece, la macchia è ormai secca allora togliere potrebbe essere più complesso, ma anche qui vi è la possibilità di porre rimedio.

Un primo rimedio è quello di utilizzare un mix di bicarbonato ed aceto. Entrambi, infatti, risultano essere sgrassanti e risultano adatti proprio per trattare questa tipologia di macchia. Il mix dovrà essere lasciato in posa per una decina di minuti e poi lavare i pantaloni come di consueto.

In più se la macchia non è andata via allora potrebbe essere utile ripetere gli step alcune volte. Se, però, si tratta di un pantalone in velluto oppure in camoscio allora tale metodo potrebbe non essere utile. Se, invece, la macchia risulta essere molto ostinata allora una possibilità è rappresentata dal sapone di Marsiglia. Basterà inumidire la macchia con acqua tiepida, poi utilizzare il detergente e con uno spazzolino sfregare.

Impostazioni privacy