Magiare le more regala tantissimi benefici per la salute del corpo e della mente oltre ad un sapore unico

Alcuni frutti, come le more, sono alleati del tuo sistema immunitario. Infatti ci aiutano a rafforzare le barriere immunitarie del nostro organismo. Ecco i benefici.

Il tuo sistema immunitario è lo scudo tra il tuo corpo e i virus che vivono nel tuo ambiente. Per proteggersi da questi ed evitare di ammalarsi, è importante mangiare cibi che aiutano il corpo a difendersi, come le more. Questa deliziosa bacca contiene potenti elementi antinfiammatori.

mangiare more fa bene
Magiare le more regala tantissimi benefici per la salute del corpo e della mente oltre ad un sapore unico-Newsmania.it

Consumare regolarmente le more è quindi un modo naturale per combattere le varie infiammazioni che il tuo corpo potrebbe affrontare. Ti aiuterà, ad esempio, a curare le infiammazioni della bocca e della gola, come la faringite o l’angina. Il suo consumo è consigliato anche a chi ha problemi di afte o infiammazioni gengivali.

Le more: incredibili proprietà benefiche

Sebbene tutti i frutti contengano vitamine, alcuni sono più ricchi di altri. Questo è particolarmente vero per le more. Questa piccola bacca è infatti estremamente ricca di vitamina C e vitamina E. Può contenere fino a 32 mg di vitamina C per 100 grammi, poco meno dell’arancia con i suoi 39 mg per 100 grammi.

more a cosa fanno bene
le more: un modo naturale per combattere le varie infiammazioni – Newsmania.it

Mangiando una grande porzione di more riceverai quasi la metà della dose giornaliera raccomandata. Ricche di fibre e acqua, le more sono un frutto ideale per chi vuole migliorare la propria digestione. Le sue fibre ti aiuteranno a eliminare meglio e a migliorare il funzionamento dello stomaco e dell’intestino.

Poiché le more sono costituite per il 70% da cellulosa ed emicellulosa (fibre non solubili) e per il 30% da pectine (fibre solubili), consumarle ti aiuterà a ritrovare un transito normale e confortevole.

Inoltre, le sue proprietà diuretiche ti aiuteranno a proteggerti dalle infezioni urinarie. Sono ricchissime di antiossidanti e vitamine, essendo un antinfiammatorio naturale e aiutando a mantenere un sano transito, le more sono ottime anche per la circolazione sanguigna.

Sono le sue sostanze flavonoidi (contenute in particolare nella buccia del frutto) che forniscono all’organismo gli elementi di cui ha bisogno per rafforzare i vasi sanguigni. Pertanto, la mora è benefica per la salute del cuore, ma anche per combattere altri problemi circolatori come le vene varicose.

Infine, grazie alla sua alta concentrazione di ferro, è consigliato contro l’anemia. Adesso sai tutto quello che le more possono fare per la tua salute e perché sarebbe un peccato privartene.

Impostazioni privacy