Addio per sempre a quella fastidiosa striscia gialla nel wc grazie a questo metodo infallibile approvato dalle migliori casalinghe.
A nessuno piace svolgere le faccende domestiche, tanto meno pulire il bagno e i sanitari. Questa, infatti, è un’attività seccante e faticosa di cui però dobbiamo occuparci regolarmente se vogliamo evitare di andare incontro a brutte sorprese per la nostra salute e non solo.

In particolare, davvero seccante e disgustosa è la presenza di quella odiosissima striscia gialla all’interno del wc che tende a formarsi a causa del calcare. Ecco, quest’oggi andremo proprio a mostrarti come eliminarla una volta per tutte con un metodo a dir poco infallibile, approvato anche dalle migliori casalinghe di tutta Italia. Un sistema davvero geniale ed efficace che ti cambierà la vita.
Come eliminare la striscia gialla nel wc: il metodo facile e veloce
Sei stufo di vedere sempre quella fastidiosissima striscia gialla nel wc? Bene, allora è finalmente arrivato il momento di dirle addio una volta per tutte. Basta infatti seguire queste semplici, ma efficaci indicazioni ed in men che non si dica potrai sbarazzarti del problema senza fatica.

Ma come possiamo risolvere questo problema? Occorre innanzitutto procurarsi:
- guanti;
- detergente anticalcare per il bagno;
- carta igienica;
- carta o spugnetta abrasiva.
Una volta reperito tutto l’occorrente, indossa i guanti e imbevi delle strisce di carta igienica con il detergente anticalcare. Accostale alla macchia e lascia agire per almeno mezz’ora. Ovviamente, più farai agire il prodotto e più la sua azione sarà efficace.
Trascorso il tempo necessario, tira lo sciacquone e vai a grattare la zona dove prima c’era la striscia con l’aiuto di una pietra pomice, un pezzo di carta o una spugnetta abrasiva. Procedi delicatamente per evitare di togliere lo smalto dalla superficie del sanitario et voilà: il gioco è fatto!
Se preferisci usare un sistema un po’ più delicato al posto del classico detergente anticalcare acquistato al supermercato puoi creare una pasta fatta con bicarbonato di sodio e acqua. Dopodiché, segui le indicazione precedenti ed il risultato finale sarà garantito.
In alternativa, usa una miscela a base di acido citrico e aceto bianco. Versala nel wc e lasciala agire tutta la notte. Questi due ingredienti insieme andranno a sciogliere completamente il calcare. Ancora, prova a versare sull’alone dell’acqua ossigenata diluita con l’acqua, lascia agire il tutto per qualche ora e poi pulisci con l’apposito scopino del water. Adesso non hai più scuse per non eliminare questa fastidiosa macchia!