Altro che berla: ecco le 3 cose da fare (e non ti aspettavi) con la Coca Cola

La coca cola è una bevanda apprezzata praticamente in tutto il mondo. Non tutti però sono a conoscenza dei suoi usi alternativi. Ecco i 3 che non ti aspettavi assolutamente.

La coca cola è una bevanda particolarmente amata da grandi e da bambini. Si tratta nello specifico di una bibita dolce che si caratterizza per la ricca quantità di acqua e di zuccheri. A differenza di quanto si possa pensare però la coca cola si può bere, ma non solo. 

coca cola altro che berla
Altro che berla: ecco le 3 cose da fare (e non ti aspettavi) con la Coca Cola-Newsmania.it

Esistono infatti 3 usi alternativi della bevanda in esame che aiutano a contrastare una serie di disturbi di salute piuttosto diffusi e molto altro ancora. Di seguito, andremo ad approfondire nel dettaglio la questione fornendo consigli particolarmente utili ed efficaci.

Coca Cola, ecco come utilizzarla alternativamente

Come già detto, la coca cola è una bevanda largamente diffusa e consumata che però può essere utilizzata anche per trattare diversi disturbi . Proprio per questo può essere utile approfondire la questione, cercando di soffermarci sui suoi usi alternativi.

Cola cola, gli usi alternativi che non conosci
La coca cola presenta diversi usi alternativi, eccoli – Newsmania.it

Tanto per cominciare, la bevanda in esame può essere utilizzata in maniera efficace come antisettico del cavo orale. In particolare, gli esperti consigliano di evitare l’utilizzo degli antibiotici e di trattare le faringotonsilliti con ingredienti naturali. Ciò vale solo in presenza di febbre non superiore ai 38° poiché in questo caso è bene utilizzare antinfiammatori od antipiretici.

In ogni caso, tra gli ingredienti naturali più efficaci c’è proprio la coca cola con la quale si consiglia di eseguire dei gargarismi. Il sollievo sarà immediato e i sintomi legati al predetto disturbo risulteranno di gran lunga ridotti. Non tutti sanno poi che la coca cola risulta essere particolarmente efficace anche nella rimozione delle macchie di ruggine dalla vasca da bagno.

All’interno della bevanda in esame infatti si trova l’acido fosforico, un composto che può avere una grande efficacia nel momento in cui, a causa del tempo, cominciano ad appare macchie di ruggine sui sanitari. Tutto ciò che dovete fare è prendere una spugnetta e distribuire la coca cola in corrispondenza delle zone interessate: il risultato sarà semplicemente sorprendente.

Infine, la bevanda in esame si rivela essere utile anche per chiunque voglia eliminare le macchie dai vestiti, in particolare quelle di grasso. In questo caso, si consiglia di miscelare un bicchiere di Coca Cola al detersivo che generalmente si utilizza in lavatrice. Avviate il ciclo di lavaggio e, una volta terminato, le macchie di grasso saranno semplicemente un lontano ricordo.

Alla luce di quanto appena detto allora non vi resta che cominciare a mettere in atto fin da subito questi consigli che riguardano l’uso alternativo di una delle bevande più amate al mondo.

Impostazioni privacy