Ecco perché devi subito buttare la tua solita federa e prendere questa: ti cambia la vita

Se pensi che una federa vale l’altra ti sbagli di grosso? Butta via subito quella che usi di solito e compra questa: ti cambierà la vita!

Per riposare bene è fondamentale scegliere il giusto materasso, il cuscino più adatto alle nostre esigenze, arieggiare bene la stanza, mantenere l’ambiente caldo e al buio e selezionare correttamente il materiale delle nostre lenzuola e delle nostre federe.

come scegliere la federe per dormire
Ecco perché devi subito buttare la tua solita federa e prendere questa: ti cambia la vita-Newsmania.it

Nessuno di questi dettagli, infatti, può essere trascurato se si vuole dormire sogni tranquilli senza essere disturbati da fattori esterni. Come abbiamo detto, anche la scelta della federa non è casuale. Sì, perché non è assolutamente vero che una vale l’altra. Quindi, butta via subito la tua vecchia federa e prova questa: vedrai che benefici, di sicuro non vorrai più farne a meno!

Butta via la tua solita federa e prova questa: i benefici ti lasceranno a bocca aperta

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per riposare bene la notte occorre fare attenzione ad una serie di dettagli che possono incidere profondamente sulla qualità del sonno. Fra questi c’è anche la scelta della federa.

La federa perfetta esiste ecco di che materiale è
Come scegliere la federa del cuscino-Newsmania.it

Se finora hai sempre creduto che fra un materiale e l’altro non ci fosse alcuna differenza ti sei sempre sbagliato di grosso. In realtà, così come il tipo di tessuto con cui sono fatte le lenzuola, anche quello usato per realizzare le federe può fare la differenza.

Di solito i nostri cuscini sono ricoperti di federe di cotone. Tuttavia non sarebbe questo il materiale ideale per riposare come un vero re o una regina, bensì la seta. Hai capito bene! Ciò dipende dal fatto che questo tessuto tenderebbe a creare un minore attrito rispetto sia al cotone che al raso, riducendo l’irritazione della pelle, la comparsa delle rughe e l’effetto crespo dei capelli con cui di solito ci svegliamo la mattina.

Usare una federa di seta sarebbe, quindi, un ottimo consiglio di bellezza. Sebbene richieda qualche attenzione in più nella cura, è in grado di mantenere il viso bello fresco e giovane ed anche ed i capelli in ordine dal momento che non diventano tutti arruffati come accade di solito.

Anche in questo caso, però, occorre fare qualche piccola precisazione perché esistono diversi tipi di seta fra cui scegliere. A tal proposito, è bene sapere che per valutarne la qualità si usa l’unità di misura corrispondente a 4,340 grammi per metro quadrato. Più questo valore è alto e più la federa sarà morbida. Così non potrai più sbagliare!

Impostazioni privacy