Cercasi disperatamente… Babbo Natale: i requisiti per ottenere il lavoro (vero) tra gli elfi

Sembra uno scherzo, ma è la verità: si ricercano candidati per il ruolo di Babbo Natale, ecco i requisiti per ottenere il lavoro.

Il Natale si fa sempre più vicino e nel frattempo si iniziano a ricercare candidati disposti ad interpretare per lavoro il ruolo di Babbo Natale in parchi divertimenti e centri commerciali. A tal proposito anche MagicLand, il più grande parco divertimenti del Centro-Sud Italia situato tra Napoli e Roma, ha pubblicato un’offerta di lavoro proprio per vestire i panni del vecchietto più amato del mondo.

cercasi Babbo Natale lavoro
Cercasi Babbo Natale: la particolare offerta di lavoro-Newsmania.it

La posizione, però, non è per chiunque. Anzi, per candidarsi è necessario essere in possesso di una serie di requisiti ben precisi. Ecco tutte e informazioni utili per ottenere il lavoro più bello di sempre. Potresti farci un pensierino, cosa ne dici?

Cercasi Babbo Natale: i requisiti per fare il lavoro più bello del mondo

Se sei un amante del Natale ed adori i bambini, non puoi assolutamente lasciarti scappare questa occasione unica. Il parco di divertimenti MagicLand sta cercando disperatamente un Babbo Natale per le prossime festività natalizie.

Il primo requisito fondamentale per candidarsi è essere automuniti, inoltre bisogna essere disponibili a lavorare su turni anche durante le feste. Ma non è tutto perché per diventare Babbo Natale occorre anche:

  • avere un’età compresa fra i 50 e gli 80 anni;
  • essere alti 175-190 centimetri;
  • essere di corporatura robusta;
  • avere i capelli bianchi;
  • avere una barba vera folta e lunga;
  • essere in possesso di spiccate capacità relazionali.
si cercano anche elfi e non solo
Si cercano anche elfi ed altre figure per Natale-Newsmania.it

Chi pensa di avere tutte le carte in regola per ottenere il lavoro e vuole candidarsi per la posizione non deve fare altro che compilare il modulo online disponibile sul sito Internet del parco divertimenti. A corredo della candidatura dovranno essere integrate anche fotografie recenti e curriculum vitae dettagliato.

Le posizioni aperte, però, non finiscono qua. Perché MagicLand è alla ricerca complessivamente di 50 figuranti sempre per la stagione natalizia 2023. In particolare, sta cercando anche:

  • elfi: è richiesta esperienza nella danza e nella recitazione, empatia, amare il Natale, essere alti al massimo 175 centimetri e avere un’età compresa fra i 18 e i 30 anni;
  • mascotte: tra i requisiti vi sono l’energia, un’altezza pari a 170-190 centimetri per gli uomini e 160 centimetri circa per le donne;
  • schiaccianoci: richiesta energia, fisico atletico, bell’aspetto, altezza minima di 180 centimetri, età compresa fra i 18 e i 30 anni e buone capacità relazionali.

Anche per queste figure è necessario essere automuniti ed essere disponibili a lavorare su turni anche nei giorni festivi. Per la candidatura è possibile seguire la stessa procedura precedente. Adesso spetta a te decidere per cosa candidarti!

Impostazioni privacy