E se ti dicessi che c’è un posto paradisiaco che offre 23 mila euro a chi decide di trasferirsi a vivere? Scopriamo dove si trova!
Sembra strano ma vero eppure c’è un posto, o meglio una bellissima isola che offre dei soldi se decidiamo di andare a vivere lì. Potrebbe essere la svolta per la nostra vita. Diciamo sempre di voler cambiare e forse è arrivato il momento che tanto desideravamo?

Scopriamo insieme dove si trova e cosa dobbiamo fare per essere pagati per vivere in questo posto. Non è poi nemmeno così lontano da casa. Ti abbiamo incuriosito vero? Continua a leggere e scoprirai dove si trova!
Ti danno 23 mila euro se ti trasferisci: ecco dov’è questa incredibile opportunità
L’idilliaca isola greca offre alloggio e 500 € al mese ai suoi futuri residenti. Per ripopolare la sua isola, il sindaco di Anticitera, in Grecia, ha deciso di utilizzare mezzi importanti. A tutte le famiglie che vorrebbero trasferirsi lì promette di pagare 500 euro al mese e di offrire vitto e alloggio.
Chi si trasferirà avrà circa 500 euro al mese per tre anni, una casa e un terreno da coltivare per iniziare una nuova vita. L’idea è favorevole ai greci, ma nulla impedisce agli stranieri di cimentarsi in questa nuova avventura. Un luogo dove rilassarsi in tutta tranquillità. Si trova a 45 minuti di volo da Atene, a due ore di traghetto da Creta e a quattro ore dalla terraferma.

Acqua turchese, piccoli villaggi bianchi e temperature miti… La Grecia fa sognare. Questo è anche ciò su cui conta il sindaco dell’isola di Anticitera, Andreas Charchalakis. Ci vivono tutto l’anno solo 24 persone. Insufficiente per il primo cittadino che non vuole far morire la sua bella isola, situata nel sud-est del Peloponneso.
In passato erano molti di più, ma soprattutto giovani che partivano per cercare fortuna nelle isole più grandi o nel continente. L’isola ha un negozio, un ostello e un Airbnb, ma non ci sono banche o bancomat. La barca che trasporta cibo e gas sull’isola non può attraccare in caso di mare mosso, cosa che spesso accade in inverno. Tuttavia, non è l’unico posto in Europa che offre un incentivo finanziario per il ripopolamento.
In Svizzera, ad esempio, c’è un villaggio dove vengono offerti 50.000 euro per incoraggiare le persone a spostarsi. Ad ogni famiglia composta da tre o più figli (greca o di lingua greca) che deciderà di stabilirsi sull’isola verrà assegnato un alloggio e un compenso di 500 euro al mese per tre anni.
Da quando l’offerta è stata resa pubblica, sono già 15 le famiglie che hanno chiesto di andare a vivere ad Anticitera. La gente del posto invita tutti coloro che vogliono provare l’avventura a recarsi sull’isola per scoprire un posto davvero paradisiaco. Ovviamente in traghetto.