Se emetti questo suono prima di dormire, ecco che cosa potrebbe significare. Il consiglio dell’esperto ed il motivo che si cela dietro.
Dormire è molto importante, soprattutto perché dal riposare bene dipende come si starà il giorno dopo. Se il sonno è riposante, significa che avremo una giornata con tanta energia, se invece non lo è, ci sentiremo profondamente stanchi e questo potrebbe pregiudicare il prosieguo della giornata.

Ma non è solo al sonno che bisogna stare attenti, ma anche a certi segnali del corpo che possono suggerirci che non si sta bene o che potrebbe accadere qualcosa di imminente. Non sempre ci si fa caso, soprattutto se si vivono giornate particolarmente stressanti, eppure è importante prestare attenzione a determinati dettagli, soprattutto se possono salvarti la vita.
Soprattutto se un certo sintomo è persistente, è importante non ignorarlo ed eseguire i dovuti controlli, consultando il proprio medico. Recentemente, un medico della University of Maryland School of Medicine, ha spiegato che esiste un suono che si può emettere prima di addormentarsi e che può significare un qualcosa di pericoloso. Ecco di che cosa si tratta.
Se emetti questo suono prima di dormire, devi farti controllare
Prima di addormentarci potremmo mettere in pratica alcune tecniche per far sì che il corpo butti fuori lo stress accumulato nel corso della giornata. A volte, può accadere che quando si va a riposare si senta il suono del proprio cuore che batte forte. Questo è un segnale da tenere sotto osservazione, da non ignorare, perché potrebbe significare che si ha una malattia coronarica.

A tal proposito, l’esperto ci ha tenuto a chiarire che alcuni pazienti che hanno una valvola difettosa possono sentire il suono della propria valvola durante la notte, mentre tentano di riposare. Nel momento in cui ci si rilassa, si può sentire questo suono e se questo accade, allora vuol dire che bisogna recarsi dal proprio medico per un consulto.
Può anche essere il sintomo di un’altra malattia tra cui anemia, glicemia bassa, disidratazione, farmaci che si stanno prendendo per vari motivi. In linea generale, i sintomi di una malattia coronarica si riconoscono da respiro corto, dolori diffusi in tutto il corpo, svenimento, malessere generale. Il cuore che batte forte potrebbe indicare insufficienza cardiaca, attacco di cuore, problemi alle valvole del cuore. Quindi se pensi di avere questo problema parlane con il tuo medico curante.