Patatine alla paprika: dopo che avrai letto quello che contengono forse non le mangerai più

Uno snack buono e che piace a tutti sono le patatine alla paprika con il loro retrogusto piccantino e spiritoso, ma con cosa sono fatte?

Molte merendine dolci e salate sono gustose e piacciono a tutte le età, se si parla poi di patatine salate si possono mangiare da soli o in compagnia grazie alle dimensioni dei vari pacchi in cui si vendono nei supermercati e nei bar. Tante poi sono le forme ed i gusti che piacciono, anche se il gusto classico va per la maggiore, il gusto paprika è al secondo posto.

patatine alla paprika pericolose
Patatine alla paprika: dopo che avrai letto quello che contengono forse non le mangerai più-Newsmania.it

Non è una novità che il loro consumo vada limitato, una volta ogni tanto va bene, invece ogni giorno possono causare gravi problemi alla salute, questi prodotti, anche se imbustati, sono pieni di conservanti e coloranti per durare più a lungo nelle confezioni, per questo sono sempre croccanti e saporite. Un gruppo di scienziati tedeschi ha fatto un esperimento su un campione di varie confezioni di patatine solo al gusto paprika che si trovano sul mercato tedesco.

Cosa contengono le patatine alla paprika?

Il risultato alla fine ha lasciato con molti dubbi dato che sono prodotti alimentari e, molti ragazzi ne mangiano, prima di tutto hanno rivelato la presenza di acrilammide, una sostanza cancerogena che è presente in altri prodotti che hanno subito processi di cottura o frittura.

Cosa contengono le patatine alla paprika?
Cosa troviamo all’interno delle patatine alla paprika? – newsmania.it

Sono stati trovati anche anche oli minerali come idrocarburi aromatici,  la dimetilnaftalene che è l’ingrediente fondamentale per la conservazione delle patatine, è una sostanza inquinante per le acque ed i terreni, anche acidi grassi e glicidilici sono presenti perché sono stati formati grazie ai grassi vegetali.

Tutte queste sostanze presenti nelle patatine alla paprika, a lungo andare, potrebbero fare davvero male al nostro organismo, per di più ai reni perché il glicidolo, altra sostanza ritrovata nelle patatine, potrebbe far venire una serie di patologie fino a sviluppare malattie davvero pericolose, quindi è necessario evitarle.

Se ci piacciono tanto possiamo farle anche a casa usando una mandolina per tagliarle a fette sottili e aggiungerci la spezia in polvere, almeno sappiamo da soli cosa mangiamo e com’è stato preparato, soprattutto se fatte al forno che sono molto più salutari. Adesso che hai tutte queste informazioni puoi trarre le tue valutazioni ma ricorda che come ogni cosa è il troppo che fa male. Una volta ogni tanto non succede nulla!

Impostazioni privacy