Cosa pensi delle fate? Queste creature mitologiche e magiche possono nascondere un messaggio per te, fai il test!
Ti piacciono le fiabe? Sicuramente avrai sentito parlare di fate turchine o fate madrine. Queste creature leggendarie sono dotate di poteri magici e la loro figura ha delle radici storiche molto antiche. Le prime tracce possono essere riscontrate nell’antica mitologia greca. Parliamo delle Moire, che erano delle entità che si occupavano di determinare il destino degli uomini. C’erano anche le Nereidi, delle ninfe marine che avevano un aspetto fatato.

Anche la mitologia celtica è ricca di creature incantate. Qui le fate vengono descritte come entità belle ma potenti, molto spesso capricciose. Secondo le storie, vivono sulle colline o presso le sorgenti d’acqua. Durante il medioevo la figura della fata divenne sempre più diffusa e piena di dettagli. Le persone credevano che queste creature potessero instaurare un legame con gli esseri umani e portare loro fortuna, oppure sfortuna. Vivevano nelle foreste incantate dove il mondo umano si confondeva con quello magico.
Test delle fate: la creatura magica ha qualcosa da dirti
Col tempo, la figura della fata ha continuato ad arricchirsi e ad evolversi, fino a divenire estremamente popolari nei racconti delle fiabe di scrittori famosi come i fratelli Grimm e Hans Christian Andersen. Ma cosa dice di te la fata che preferisci? Fai un bel respiro e lasciati guidare dall’istinto.
Ti attrae la fatina con le bolle di sapone? Probabilmente sei una persona che ama la leggerezza. Hai un carattere delicato e un cuore d’oro. Sei ottimista e riesci a trovare il lato positivo in ogni situazione. Questo ti rende una piacevole compagnia per gli altri perché trasmetti gioia ed energia positiva. Fai attenzione a non lasciare che gli altri si approfittino di te.

Hai scelto la fatina col cavallo bianco? Se questa è stata la tua scelta, sei una persona che ama la libertà e la natura. Ogni volta che puoi ti rifugi tra boschi o campagne per ritrovare una connessione con te stesso. Sei anche determinato a raggiungere i tuoi obiettivi. Inoltre, sei una persona molto leale e ti piacciono le cose semplici della vita. Ricordati che le avventure sono belle anche in compagnia, non isolarti troppo.
Che dire della fatina bambina? Questa rappresenta l’innocenza, la curiosità e la creatività. Se hai scelto questa, probabilmente sei in contatto col tuo bambino interiore. Sei anche una persona dalla grande immaginazione e con grandi sogni. Ti approcci alla vita con l’ingenuità di un bambino e questo ti permette di essere spontaneo. Potresti avere problemi a prenderti le tue responsabilità, lavora su questo.
Infine, la fatina con la farfalla. Questa fata simboleggia la trasformazione e la bellezza che può emergere nei momenti di cambiamento. Se ti sei soffermato su questa fata, sei una persona che va incontro alle sfide senza paura e che le vede come una possibilità di crescere. Sei adattabile e reagisci bene allo stress. Fai un po’ fatica a mettere radici in un solo posto, dovresti imparare che non tutto deve cambiare sempre.
Quale fatina hai scelto? Speriamo che il messaggio possa esserti utile!