Fare la spesa con il partner è molto pericoloso: ecco i risultati sorprendenti di un nuovo esperimento scientifico

Anche tu fai sempre la spesa con il tuo partner? Allora faresti bene a sapere che è molto pericoloso: ecco perché.

Fare la spesa per molti di noi è un’attività piuttosto snervante, ma se condivisa con un famigliare, un amico o con il partner si può trasformare in un’esperienza decisamente più piacevole. In particolare, secondo un recente studio condotto dall’ESCP Business School di Berlino, fare la spesa con il partner potrebbe essere molto pericoloso.

spesa in coppia problemi
Fare la spesa con il partner è molto pericoloso: ecco i risultati sorprendenti di un nuovo esperimento scientifico-Newsmania.it

Se ti stai chiedendo il perché faresti bene a continuare a leggere subito il nostro articolo di oggi, dato che potresti scoprire qualcosa che ti lascerà letteralmente senza parole. Al contrario di quanto si possa pensare, c’è un motivo ben preciso per cui bisognerebbe andare a fare la spesa senza il partner. Quando lo scoprirai di sicuro ci andrai sempre da solo.

Fare la spesa con il partner è molto pericoloso: lo rivela la scienza

Come ti abbiamo anticipato poco fa, fare la spesa in compagnia del proprio partner, per quanto possa sembrare piacevole, divertente ed anche meno faticoso, può rivelarsi pericolosissimo. Perché? Scopriamolo subito! Secondo uno studio condotto dall’ESCP Business School di Berlino, fare la spesa con il partner potrebbe comportare uno scontrino finale più alto. Senza contare poi che andando a fare acquisiti in coppia si finisce inevitabilmente con il comprare più cibo spazzatura. 

spesa in coppia conviene oppure no
Fare la spesa in coppia: pro e contro-Newsmania.it

In particolare, i ricercatori hanno preso in analisi un campione di coppie che doveva decidere che cosa acquistare in un negozio di alimentari online. Metà di queste ha fatto compere insieme e metà da soli. Da qui è emerso che chi ha fatto la spesa in solitaria ha messo nel carrello una media di 8 prodotti. Chi, invece, l’ha fatta con il partner ne ha presi mediamente 20.

Inoltre, è stato possibile osservare che dei 12 prodotti in più ben 9 erano cibo spazzatura. Ciò dimostra, quindi, che i partner che vanno a fare la spesa insieme si lasciano spesso prendere dall’euforia dell’acquisto influenzandosi negativamente e diventando così più propensi a sgarrare, piuttosto che a sostenersi l’un l’altro a seguire uno stile di vita sano ed una dieta equilibrata.

Non bisogna, però, dimenticare che fare shopping in coppia non ha solo effetti negativi, dal momento che, come dimostra uno studio della Virginia State University, spesso si decide di fare compere con il partner per il semplice piacere di trascorrere del tempo insieme. E tu, che cosa ne pensi?

Impostazioni privacy