Addio Allegri a fine stagione, alte possibilità pur raggiungendo gli obiettivi: chi vuole Giuntoli

L’addio di Max Allegri a fine stagione è molto probabile, anche se dovesse raggiungere gli obiettivi prefissati. Cristiano Giuntoli pensa già al post: ecco chi vuole alla Juve.

Niente male l’inizio stagione per la Juventus. Dopo quattro partite, i bianconeri si trovano al secondo posto con dieci punti, a sole due lunghezze dalla capolista Inter a punteggio pieno. Nonostante ciò, si parla di un possibile addio a fine stagione del tecnico livornese.

Addio Allegri: Giuntoli pensa sostituto
L’addio di Allegri alla Juve è molto probabile-Credit ANSA – Newsmania.it

Non saranno mesi semplici per la Juventus. La squadra è attualmente guidata da Massimiliano Allegri che dovrà vincere e convincere nelle prossime partite di campionato, dimostrando di poter lottare per i primi posti in Serie A con l’obiettivo di tornare a competere nella Champions League dal prossimo anno.

Come dichiarato in più di un’occasione, l’obiettivo minimo dei bianconeri è raggiungere i primi quattro posti. A confermarlo è stato anche il nuovo Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli, arrivato direttamente da Napoli. Nel caso in cui l’accesso alla massima competizione europea non dovesse arrivare, l’addio di Allegri alla Juve sarebbe una possibilità concreta, al di là dell’aspetto contrattuale.

Addio Allegri alla Juve a giugno: ecco chi potrebbe arrivare

Max Allegri è tornato sulla panchina della Juventus nel 2021, dopo due anni. Un secondo ciclo che ha disatteso le aspettative dei tifosi. Nonostante ciò, c’è grande entusiasmo per la nuova stagione e in tanti si aspettano grandi cose da lui e dalla sua squadra.

Addio Conte: chi arriva Juve
Antonio Conte per il post Allegri sembra essere un’ottima possibilità-Credit ANSA – Newsmania.it

Ricordiamo che Allegri ha ancora un anno di contratto con la Juventus. Un rapporto collaborativo che termina a giugno 2025 con 7 milioni più bonus l’anno, ma che potrebbe cessare una stagione in anticipo nel caso in cui mancherà l’accesso alla Champions League. A quel punto, il tecnico livornese potrebbe essere sostituito da Antonio Conte.

L’allenatore pugliese, ex calciatore e tecnico dei bianconeri, è il primo nome sulla lista di Cristiano Giuntoli. Conte è svincolato dopo l’esperienza sulla panchina del Tottenham in Inghilterra e potrebbe tornare ad allenare non solo in Italia, ma alla Juventus.

Conte è pronto a rilanciare la sua carriera dal 2024 con un nuovo e allettante progetto sportivo e sicuramente non disdegnerebbe un ritorno nella società bianconera dove è sempre stato il benvenuto. Tutto però dipenderà dai risultati che la Juve conseguirà sul campo e come verranno gestiti da Max Allegri.

Anche se l’addio tra Allegri e la Juve non è escluso nemmeno con il raggiungimento del quarto posto. Sul taccuino di Giuntoli ci sono anche altri nomi papabili per la panchina, tra questi Igor Tudor così come il sogno Zinedine Zidane.

Impostazioni privacy