Non avrai più paura di sbagliare su Whatsapp, tutto grazie a questa nuovissima funzione

WhatsApp non smette di sorprendere i suoi tantissimi utenti con funzioni sempre più utili da scoprire: con questa, nessun timore di sbagliare qualcosa di molto comune.

La nota ed amatissima piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp continua a lavorare intensamente per migliorare l’esperienza d’uso utente e con questa funzione gli utenti non avranno più paura di commettere errori. WhatsApp, nel campo della messaggistica istantanea, rappresenta oramai un punto di riferimento assoluto, con un numero davvero incredibile di utenti che ogni giorno vi accedono per scambiare messaggi, contenuti multimediali, file, sfruttando le tantissime funzioni presenti.

WhatsApp funzione utilissima
WhatsApp, la funzione che ripara agli errori, tutti i dettagli -newsmania.it

Proprio quest’ultime sono sempre al centro dell’intenso lavoro condotto dal team di sviluppo, che di volta in volta propone novità, migliora le funzioni già presenti e ne inserisce di nuove, anche andando ad ascoltare ed accogliere le richieste della propria utenza. Tra le funzioni disponibili che magari non tutti ancora conoscono, c’è la preziosissima modifica dei messaggi che consente di riparare ad eventuali errori commessi in chat. Ma come funziona nel dettaglio e cosa c’è da sapere?

Niente più errori su WhatsApp con la modifica dei messaggi: ecco come funziona

La funzione di modifica dei messaggi su WhatsApp, è anche estremamente facile da utilizzare. In sostanza, permette agli utenti di effettuare modifiche ai messaggi già inviati a contatti della rubrica oppure a gruppi. La fase di rollout della funzione, da parte del team di sviluppo dell’app ‘verde’, è giunta al termine tanto per i device iPhone che Android, e risulta essere particolarmente apprezzata da parte dell’utenza.

addio errori su whatsapp
Paura di sbagliare su WhatsApp? non ti preoccupare non serve più! -newsmania.it

Attraverso la funzione, infatti, vi sarà modo di non commettere più errori di forma e correggere il testo che potrebbe ad esempio dar vita ad incomprensioni nelle varie chat dell’app, il tutto senza che si renda necessario cancellare i messaggi.

Sostanzialmente, l’utenza ha modo di poter variare il contenuto testuale di un messaggio inviato laddove notasse degli errori. Per riuscirci è sufficiente soffermarsi sul testo che si intende cambiare.

Su iPhone, gli utenti noteranno la comparsa di un menù che riporta la voce “modifica”, a differenza degli utenti Android che, dopo aver selezionato il messaggio, dovranno fare tap sui tre puntini per aver accesso al menù e quindi alla modifica. A modifica fatta, accanto al messaggio ci sarà la voce “modificato”, che segnalerà, al destinatario, la correzione fatta.

Vi sono tuttavia dei limiti riguardo la funzione da conoscere per padroneggiarla al meglio. Anzitutto un limite temporale da considerare, quindici minuti. Questo, il lasso di tempo, dal momento dell’invio del messaggio, entro cui sarà possibile apportare modifiche, anche più volte. Scaduti quest’ultimi, per così dire, il messaggio non sarà più modificabile.

Inoltre, occorre tenere a mente che non si potrà vedere la cronologia delle modifiche apportate. Quindi, ipotizzando di aver fatto una modifica, non si potrà più leggere quello che era il contenuto originale del messaggio in questione. E voi utilizzate già questa funzione? Come vi trovate?

Impostazioni privacy