La dieta di Flavio Briatore: ecco come ha perso così tanti chili

Come ha fatto il noto imprenditore ha perdere così tanto peso? Scopriamo insieme il suo segreto per copiarlo anche noi!

Le condizioni fisiche di Flavio Briatore hanno destato preoccupazione in questi ultimi mesi. Chi l’ha visto molto dimagrito ha pensato che ci fosse qualcosa che non andava. E’ stato proprio l’imprenditore però a chiarire la vicenda: ha fatto una dieta che gli ha permesso di perdere molti chili e cambiare il suo stile di vita, ecco come fa fatto.

flavio briatore dimagrimento
La dieta di Flavio Briatore: ecco come ha perso così tanti chili-Credit ANSA-Newsmania.it

Flavio Briatore sembra irriconoscibile. E’ nota a tutti la passione del piemontese per il cibo e infatti è stato proprio lui a voler chiare che alla base del suo dimagrimento c’era proprio una dieta. Ospite in tv per problemi legati all’economia e all’attualità, Briatore ha parlato della sua dieta: ecco come ha fatto a perdere tanti chili.

La dieta di Flavio Briatore: come ha fatto a perdere tanti chili

Perdere tanti chili non è semplice nemmeno se sei uno degli uomini più ricchi d’Italia come Flavio Briatore eppure l’imprenditore ci è riuscito egregiamente, mostrando un fisico davvero niente male per la sua età. A parlare della sua dieta è stato lui durante il corso di una partecipazione al programma di Bianca Berlinguer, su Rete Quattro, Ancora Carta Bianca.

Non poteva passare inosservato il suo potevo dimagrimento avvenuto grazie a una dieta specifica, quella del digiuno intermittente. Si tratta di un regime alimentare molto in voga tra i vip: vediamo come funziona e se è davvero utile per dimagrire.

flavio briatore segreto dieta
Il segreto della sua dieta è solamente uno, eccolo-Credit ANSA-Newsmania.it

Il digiuno intermittente è una dieta da seguire esclusivamente dietro parere medico, prevede una fase di consumo di cibo, alla quale segue una di digiuno. Nel dettaglio Briatore ha seguito quella in cui ha smesso di mangiare dalle 16 del pomeriggio, seguendo poi 16 ore di digiuno per poter consumare l’altro pasto.

Esistono però vari tipi di approcci a questo regime alimentare dove la regola fondamentale resta quella di digiunare per un periodo lungo. Nei periodi in cui si può mangiare ovviamente occorre consumare pasti sani e fare attività fisica mentre nei periodi di digiuno si possono consumare solo bevande non zuccherate, e ovviamente acqua.

E’ fondamentale consultare uno specialista prima di iniziare questa dieta. I risultati sono evidenti: un dimagrimento notevole, ma anche una miglioramento della salute in quanto questo digiuno consente al corpo di bruciare massa grassa ed espellere le cellule vecchie. L’efficacia del digiuno intermittente riguarda quindi non solo il dimagrimento, ma anche il benessere fisico generico.

Impostazioni privacy