Addio al celibato e al nubilato: ecco a chi tocca pagare

Addio al celibato e al nubilato, lo organizzano gli invitati ma a chi tocca pagare? Tutto quello che devi sapere prima di organizzare tutto

Diventare grandi significa tante cose, come scoprire che i matrimoni non sono più belli come pensiamo da bambini, ovvero magari sì, ma sono decisamente molto costosi. I nostri portafogli, iniziano a soffrire in modo terribile quando un nostro amico, un nostro parente, qualcuno a cui teniamo in generale ci rivela che sta per convolare a nozze. Improvvisamente ci ritroviamo travolti da un numero incredibile di spese a cui non è facile tenere testa.

Addio al celibato chi paga
Addio al celibato, ecco a chi tocca pagare – Newsmania.it

Ma quali sono queste spese? Sicuramente il regalo è una di queste, infatti gli sposi scelgono di fare una lista di nozze, o semplicemente di farsi regalare dei soldi. Molto spesso però si aspettano che invitati riescono a coprire il costo del pranzo che è molto elevato. Motivo per cui una famiglia è costretta a fare molti sacrifici e mettere insieme una cifra che possano rovinare il ricevimento degli sposi. E poi? Quali altre spese ci sono?

Addio al celibato o al nubilato: a chi tocca pagare?

Non possiamo di certo andare ad un matrimonio importante con il primo abito che troviamo nell’armadio. Infatti è molto importante acquistare qualcosa che sia all’altezza di una cerimonia di questo tipo, e di solito i prezzi dei vestiti sono davvero molto alti. Dunque, tra abito, accessori, borse, scarpe, vanno via un po’ di soldi. Per non parlare di tutta la preparazione, tra parrucchieri ed estetisti. Insomma, come dicevamo, il nostro portafogli soffre parecchio quando si tratta di un matrimonio.

addio nubilato chi paga
Ecco chi sostiene le spese per l’addio al nubilato – newsmania.it

E, tra queste spese, c’è un’altra che non possiamo fare a meno di menzionare: l’addio al nubilato/celibato. Sì, anche quello che dovrebbe essere un momento di divertimento, può rivelarsi un momento abbastanza costoso.Infatti questa è una festa in cui si prevede che lo sposo o la sposa venga coccolato/a, motivo per cui non deve cacciare un soldo.

Dunque chi è che deve pagare? Ovviamente, gli invitati. Infatti gli amici del festeggiato/a devono dividere le spese, e magari fare anche un regalo simpatico. Tra una cosa e l’altra, nel corso di questa serata vanno via un altro bel po’ di soldi. Guardate il lato positivo: quando sarete voi a convolare a nozze, i vostri amici dovranno certamente ricambiare!

Impostazioni privacy