Ti dimentichi di rispondere? Questo trucco su iPhone ti svolterà la vita

Se ti dimentichi di rispondere, c’è l’iPhone che viene in tuo soccorso. Con questo trucco non dovrai pensare più a niente, provalo subito

Nei giorni scorsi, tutti gli iPhone di ultima generazione hanno ricevuto l’aggiornamento ad iOS 17. Un importante update che porta con sé alcune novità molto interessanti. Tra cui il poster personalizzato per quando qualcuno vi chiama, la modalità stand-by, le mappe che si possono scaricare offline e nuove emoji. Oltre alle solite aggiunte per ciò che riguarda le emoji e i Messaggi, ora più aggiornati e innovativi che mai.

Così l'iPhone vi salverà la vita in determinate situazioni
iPhone, lo strumento per rispondere sempre ai messaggi – Newsmania.it

Ma ci sono anche alcune funzionalità che già erano presenti e di cui non si parla mai abbastanza. Una in particolare, un trucchetto che potrebbe tornarvi utile in determinati casi. Quante volte vi capita di dimenticare di rispondere? Magari perché siete impegnati oppure perché non avete letto la notifica. Sfruttando questo strumento, il vostro iPhone vi salverà la vita e permetterà di rispondere al posto vostro. Provare per credere, è semplicemente pazzesco!

Nuovo trucco dell’iPhone: ora può rispondere al posto vostro

Se siete soliti dimenticarvi di rispondere ai messaggi, ora con iPhone potete sfruttare una tecnologia innovativa e che vi svolterà la vita. Non dovrete pensare più a nulla, ci sarà il vostro melafonino a fare il “lavoro sporco” al posto vostro. Una volta che avrete provato il trucchetto in questione, non ne potrete fare più a meno.

Così non vi dimenticherete più di nulla
Ecco come fissare in alto le conversazioni su iPhone – Newsmania.it

Nello specifico, iOS vi dà la possibilità di appuntare le vostre conversazioni nella parte superiore della schermata dei messaggi. Se dunque riceverete un testo a cui non potete rispondere immediatamente, potrete appuntarlo e ricordarvi di rispondergli in seguito. Una volta aver inviato la risposta, la conversazione tornerà nella lista regolare.

Per attivare subito il tutto, vi basta tenere premuto su una determinata chat e selezionare Pin tra le opzioni che compaiono. Potete anche accedere alla comoda funzione tenendo premuto su una chat e trascinandola poi verso l’alto. O anche premendo “Modifica in alto a sinistra” di Messaggi e poi facendo tap su Modifica pin. Ci sarà una puntina gialla da toccare e poi, premendo su Fatto, avrete finito. Potete appuntare fino a nove conversazioni contemporaneamente, se ne avete bisogno.

Questo comodo trucchetto lo potete trovare su tutti gli iPhone che hanno iOS 14 o versioni successive. E dunque anche con l’ultimissimo iOS 17 rilasciato nei giorni scorsi. Una funzionalità unica e di cui non si parla mai abbastanza, in questo modo vi ricorderete sempre di rispondere ad una determinata chat anche se sul momento non avete tempo.

Impostazioni privacy