Rughe attorno alla bocca: come nasconderle con il make-up

Le rughe attorno alle labbra non saranno più un problema grazie a questo trucco davvero facile da replicare a casa.

Se si avesse la possibilità di fermare il tempo e di scegliere l’età da avere per sempre, sicuramente in molti sceglierebbero quella della giovinezza. Un periodo della nostra vita, questo, dove si vive in una sorta di limbo: non si è ancora troppo grandi per prendersi delle responsabilità, ma nemmeno troppo piccoli per fare certe cose.

Si possono nascondere le rughe attorno alla bocca?
Grazie a questo trucco si possono nascondere le rughe attorno alla bocca – Newsmania.it

E questo discorso riguarda tutti, sia donne che uomini. Per non parlare, poi, dei vantaggi di avere un corpo giovane, forte, privo di rughe, di acciacchi, di problematiche legate al metabolismo e così via. Ma, purtroppo, non esiste nulla attualmente che possa farci davvero questo regalo. Tuttavia, e per fortuna, esistono dei modi con il quale possiamo ingannare il tempo.

Come ritornare giovani grazie il make up, le rughe attorno alla bocca non saranno più un problema

Iniziamo col dire che quando avanzano gli anni si iniziano a vedere le rughe in alcune zone specifiche del nostro viso. Ad esempio le famose zampe di gallina attorno agli occhi, poi abbiamo quelle linee che appaiono sulla nostra fonte, oppure decidono di emergere ai lati della bocca. Per non parlare, inoltre, delle occhiaie e di qualche ruga in mezzo alle sopracciglia.

Ebbene, almeno per quanto riguarda le donne, esiste un metodo per poter appianare le rughe attorno alla bocca, un trucco davvero semplice che richiederà pochissimi minuti e non per forza una mano esperta.  Scopriamo di che cosa si tratta.

Addio rughe in modo semplice e veloce

Come prima cosa abbiamo bisogna di detergere bene il nostro viso effettuando una skincare indicata. In tal caso si ha davvero l’imbarazzo della scelta dato che ne esistono diverse tipologie. La protagonista assoluta della nostra skincare è una crema anti-age molto particolare: non stiamo parlando di una crema qualsiasi, ma di quella al veleno di api.

Tutti gli step da seguire per nascondere le rughe attorno le labbra
I rossetti e le matite labbra da usare, fai attenzione! – Newsmania.it

Si preferisce utilizzare questa perché è un prodotto molto traspirante che dona elasticità alla pelle e, soprattutto, non unge. La crema anti-age deve essere applicata in maniera uniforme andando a creare dei piccoli massaggi molto delicati.

Dopo aver fatto questo, bisogna aspettare qualche minuto e poi si può cominciare col trucco. È consigliato preferire un fondotinta leggero, che produca l’effetto lifting. Per farlo c’è bisogno di una spugna che stenderà il prodotto sui contorni. Mentre si fa questo, è bene tendere le labbra il più possibile così da avere come un risultato compattante.

Poi, dopo aver preparato la base, si prende una matita color carne per tratteggiare il contorno delle labbra e, infine, si passa ai rossetti. L’ideale sarebbe quello di utilizzare dei rossetti luminosi che abbiano al loro interno anche la formula dell’idratazione. Al contrario, non sono affatto consigliati i rossetti opachi che possono seccare la bocca. Adesso che conosci questi trucchi non saranno più un problema queste piccole rughette

Impostazioni privacy