Harry Kane da record: ne ha distrutto uno che resisteva da 59 anni!

All’attaccante britannico sono serviti appena pochi mesi per battere un record detenuto da una leggenda del Bayern Monaco

Quella per il suo passaggio dal Tottenham al Bayern Monaco è stata una delle trattative più estenuanti dell’estate. Ma ora Harry Kane anche in Germania sta facendo quello che ha sempre fatto in carriera: segnare caterve di gol. Già nei primi mesi di militanza nel Bayern, il centravanti inglese ha battuto un record che resisteva da ben 59 anni!

Harry Kane, record
Harry Kane in Germania ha battuto un record che resisteva da 59 anni- Credit ANSA-Newsmania.it

Soprannominato Hurricane (“uragano” in italiano) per l’assonanza del suo nome con la parola, il 30enne centravanti britannico è stato capocannoniere della Premier League in tre occasioni, di cui due consecutive, e ha vinto la classifica marcatori del campionato mondiale del 2018. Nel 2017 ha superato il record di Alan Shearer per numero di gol segnati nel campionato inglese (39 contro 36) in un anno solare.

È il migliore marcatore di tutti i tempi del Tottenham, nonché il miglior marcatore del campionato inglese tra i giocatori ancora in attività, con 213 reti in Premier League è al secondo posto come miglior realizzatore in assoluto dopo Alan Shearer (260). In nazionale inglese è il migliore marcatore di tutti i tempi con 59 reti in 86 partite: vicecampione d’Europa nel 2021, con i Leoni sconfitti proprio dall’Italia.

Harry Kane: già un record con il Bayern Monaco

Harry Kane ha segnato una tripletta in una delle ultime partite disputate dai bavaresi, contro il Bochum sabato in Bundesliga. Per ora, per l’attaccante britannico ben 7 reti in 5 gare con la maglia del Bayern Monaco. Gli sono serviti appena pochi mesi per battere un record che resisteva da ben 59 anni. 

Harry Kane, record battuto
Ecco il record battuto da Harry Kane -Credit ANSA-Newsmania.it

Segnando i suoi tre gol, il capitano dell’Inghilterra ha stabilito un nuovo record per il maggior numero di gol segnati nelle prime cinque partite di campionato del Bayern. In quella lista supera Mario Mandzukic, Miroslav Klose e la leggenda del club Gerd Muller. Muller stabilì il record originale 59 anni fa, nel 1964, segnando cinque gol nelle prime cinque partite con i giganti tedeschi. Klose e Mandzukic sono riusciti entrambi a eguagliare quell’impresa, ma Kane ora li ha spazzati via tutti e tre.

Prima della gara contro il Bochum, Kane era fermo a quattro gol dopo le prime quattro partite della Bundesliga del Bayern. È stato in grado di segnare una tripletta mentre i padroni di casa hanno vinto 7-0, portandolo a sette gol in cinque partite di Bundesliga, superando Muller, Klose e Mandzukic.

Il Bayern è ora in testa alla classifica con un punto di vantaggio, mentre Kane è ora il quarto inglese a segnare una tripletta nel massimo campionato tedesco. Tony Woodcock ha segnato due gol durante la sua permanenza al Colonia, con Kevin Keegan che ne ha segnato uno per l’Amburgo e Jadon Sancho che ne ha segnato uno mentre era al Borussia Dortmund.

Impostazioni privacy