Cast ‘stellare’ per il Collegio 8: tra i prof dei volti amatissimi in tv e non solo

Il Collegio 8 è tornato con un cast stellare, che per questa nuova edizione include anche volti noti del mondo della tv e non solo: ecco chi sono.

Anche per quest’anno nelle prime settimane d’autunno il pubblico potrà seguire le vicende di più di venti ragazzi alle prese con la vita collegiale: su Rai 2 ha infatti preso il via la nuova edizione (l’ottava) de Il Collegio, amato docu-reality che porta tanti giovani studenti ad affrontare un periodo scolastico con l’obiettivo di aggiudicarsi una ricca borsa di studio per gli Stati Uniti.

cast stellare il collegio
Cast stellare di professori per questa nuova edizione-credits: Instagram @ilcollegioufficialerai- Newsmania.it

Per quest’anno l’ambientazione scelta è il 2001, con Stefano De Martino a fare da voce narrante per le vicende che si svolgeranno all’interno del collegio, tra dinamiche tra i ragazzi, prove scolastiche, eventi storici e non solo: la campanella è suonata e gli spettatori non vogliono già perdersi nemmeno un momento!

Tanti i volti ben noti ritornati nel corpo docente: Paolo Bosisio, Andrea Maggi, Maria Rosa Petolicchio, Annamaria Petolicchio, Alessandro Carnevale e David Wayne Callahan ancora una volta protagonisti, insieme alle new entry Sha Zhu, Laura Serena, Pietro Pignatelli e  Patricia Mabel Saconi. Per quest’anno, però ci sarà spazio anche per delle Masterclass con volti noti del mondo dello spettacolo: ecco chi sono.

Il Collegio 8, spazio alle novità e a un cast stellare: tanti volti noti del mondo dello spettacolo tra i professori

La tecnologia arriva nel collegio, insieme ad una particolare forma didattica: tramite le Masterclass, gli alunni avranno modo di sperimentarsi in maniera diversa dalla tradizionale lezione frontale, oltre ad incontrare volti ben noti del mondo della televisione e non solo.

cast stellare il collegio ecco chi troveremo
Raimondo Todaro professore d’eccezione e non solo -Credit ANSA- Newsmania.it

Grazie a queste attività didattiche, arriveranno ad insegnare nel collegio il cantautore Leo Gassmna, lo chef Joe Bastianich, il ballerino Raimondo Todaro, l’attore Antonio Orefice ed il divulgatore scientifico BarbaScura X. Ognuno trasmetterà ai ragazzi le sue competenze acquisite nel settore specifico, arricchendo di molto il programma.

Chi sarà, alla fine, il migliore alunno del collegio? Una grande opportunità per tutti i concorrenti, che avranno modo non soltanto di crescere a livello nozionistico, ma anche dal punto di vista umano. Il docu-reality, poi, si è dimostrato anche un trampolino di lancio per il mondo dello spettacolo: solo qualche mese fa l’ex-studente Andrea Di Piero ha preso parte a Pechino Express insieme alla sua ex-professoressa, Maria Rosa Petolicchio.

Impostazioni privacy