E’ la persona giusta per te? Ascolta il tuo corpo: i segnali che tolgono ogni dubbio

Si dice che quando si incontra la persona giusta ce ne si accorga subito grazie a una sensazione mai provata prima. Ma è davvero così nella realtà?

I più romantici credono che sia destino che due anime gemelle si trovino e che esista da qualche parte nel mondo qualcuno a cui si è destinati da sempre. Così come si parla spesso della “persona giusta”, il partner che si è sempre cercato e che quando compare cambia tutto nella concezione di amore e che si sente “a pelle”. E in effetti il corpo manda dei segnali che non si devono trascurare nelle relazioni.

cosa fa capire se si sia con la persona giusta?
Ciò che si prova a livello fisico può dire molto sulla propria relazione – Newsmania.it

Senza parlare della famosa scintilla che dovrebbe scattare per capire se si sia già con la persona giusta si può partire da poche semplici riflessioni. Quando si è in una relazione felice per esempio ci si sente motivati a dare il meglio di sé e pieni di energia. Il luogo comune per cui in coppia ci si lascia andare vale solo per i rapporti destinati all’infelicità.

Un altro dettaglio importante è la frequenza con cui ci si sente in vena di sorridere e di scherzare. Se spesso ci si ritrova a farlo in compagnia del partner è un ottimo segno, mentre se le occasioni sono molto rare non è affatto un buon segno. Non riuscire a divertirsi in coppia è il segnale di una grossa spaccatura perché due innamorati sono felici di stare insieme a prescindere dall’attività.

La persona giusta rende ottimisti

La vicinanza di un partner innamorato e affidabile è un antidoto ai pensieri malinconici e alle ansie che affliggono a livello quotidiano. Chi è in una relazione felice si sente più ottimista del solito e sente di poter affrontare anche situazioni dure avendo l’altro al proprio fianco. Anzi, gli imprevisti smettano di spaventare.

Una coppia felice non teme nulla
Con la persona giusta non si ha più paura di nulla- Newsmania.it

Addentrandosi più a fondo quando si incontra il partner perfetto cambia la percezione del dolore fisico che si aveva prima. Solo pensando all’altra persona la sensazione si attenua e si percepisce un certo sollievo, come se si fosse preso un leggero analgesico. Non si tratta di un’invenzione dei romanzi rosa, ma di un dato di fatto.

Infine, quando si incontra qualcuno di speciale si sente una vicinanza molto particolare, come se le parole non fossero più necessarie per comunicare. Basta uno sguardo, un tocco per capire di cosa abbia bisogno l’altro. E voi avete trovato l’altra metà della mela che vi fa sentire in questo modo?

Impostazioni privacy