Claudia Schiffer: dalle passerelle agli spettacoli di magia | Tutto sulla Barbie umana

Claudia Schiffer è come dire Barbie, anzi è molto di più: divina ispirazione nel mondo della moda e del cinema, tutto sulla top model. 

Pronunciare il nome di Claudia Schiffer è come decantare la bellezza di una donna unica al mondo. Nonostante ciò, questo non basta per definire come il suo “essere iconica” sia giunto fino ai nostri tempi. Si tratta di una top model amata negli anni Novanta, ma il cui mito continua ad essere solido. Com’è possibile che dopo tanto tempo e altrettante muse della moda, la sua immagine sia ancora intramontabile? Ecco tutto quello che c’è da sapere su colei che è stata definita la “Barbie umana”, c’è un perché.

Claudia Schiffer curiosità
Tutto sulla bellissima Clauida Schiffer-Newsmania.it

Anzi potremmo proprio dire che c’è più un motivo se la supermodella Claudia Schiffer sia stata definita per anni, fino ad oggi, una Barbie Umana. Senza ombra di dubbio c’è una certa somiglianza con la Barbie standard, proprio come quella interpretata da Margot Robbie nel film uscito nelle sale nel 2023. Probabilmente se la pellicola fosse stata girata nei sopracitati anni Novanta, sarebbe stata lei la protagonista indiscussa.

La sua bellezza è piena armonia. Alta 180 cm, occhi azzurri, capelli biondi, ma non solo. La bellezza che la contraddistingue è data dall’estetica e dal suo carattere dominante. Ha attraversato le passerelle più famose del mondo, Chanel, Versace, Ralph Lauren, Dolce & Gabbana, e tante altre. Nonostante ciò, tutt’oggi è ancora considerata tra le più belle al mondo: per quale motivo?

Claudia Schiffer: curiosità inedite sulla Top Model!

Non stiamo banalmente parlando di una supermodella che è maturata bene, ma stiamo per svelare le origini del mito di Claudia Schiffer. Ci correggiamo anche sulla questione Barbie Umana. Probabilmente non ne avrebbe interpretato il ruolo, dato che è lei la Barbie amata da tutto il mondo, non ha bisogno di recitare. Al di là di ciò ritroviamo un personaggio ben formato anche sui miti del passato, e tanti altri aspetti da non sottovalutare che nessuno conosce.

Claudia Schiffer bellissima
La carriera di Claudia Schiffer è davvero incredibile- Credit ANSA-Newsmania.it

Quando parliamo di questa Top Model, non possiamo non riprendere i modelli che l’hanno ispirata, e che ne hanno posto le basi per il successo. C’è una somiglianza particolare con Brigitte Bardot, altra bellezza dell’epoca passata. Sarà la struttura del fisico e la palette di colori, ma Claudia ne è una versione “più spigolosa”, e a tratti anche meno dolce come attitudine. E’ una donna che manifesta tanta grinta, mantenendo delicatezza e charm.

Karl Lagerfeld è un altro nome importante per la Schiffer, è stato colui che l’ha resa un’icona di moda. Sua musa, hanno avuto una collaborazione lunga, la più duratura per la modella. Quello che nessuno sa però sono “gli altri aspetti” sopracitati a destare maggior scalpore. Perché questa donna oltre ad essere bellissima, è intraprendente al punto da conoscere il segreto dell’imprenditorialità come le sue tasche.

E’ stata definita una “macchina da soldi”, proprio per questo. Ha aperto una catena di ristoranti ed un social cafè, quest’ultimo con le colleghe Naomi Campbell,  Christy Turlington, e Elle Macpherson. Promotrice di corsi di aerobica in videocassetta, una linea di capi in cashmere, senza dimenticare quella di make up. Ha fatto tutto questo prima che diventasse tendenza, proprio come fanno le influencer di moda, lei ha anticipato i tempi.

Produttrice dei film del marito, Matthew Vaughn, è stata infine anche una musa per il mondo dell’illusionismo: ex di David Copperfield, non ha perso l’occasione di fare e partecipare a spettacoli di magia!

Impostazioni privacy