È una delle cose che ci imbarazza di più agli eventi: risolvi il problema così

C’è una cosa particolarmente imbarazzante che accade praticamente a tutti gli eventi. Vediamo come risolvere il problema.

Capita un po’ a tutti di trovarsi in situazioni imbarazzanti a volte. Ma c’è una situazione decisamente particolare che si ripropone a tutti gli eventi. In questo articolo vi sveliamo di cosa si tratta e come uscirne indenni.

Situazione imbarazzante
C’è una situazione imbarazzante che accade a tutti gli eventi-Newsmania.it

Qualche situazione imbarazzante sarà capitata a tutti almeno una volta nella vita. Rovesciarsi il vino rosso sull’abito bianco, vestirsi troppo eleganti per una cena informale o, al contrario, presentarsi in jeans ad un evento in cui tutti sono con l’abito da sera. E che dire della tipica situazione in cui si scambia il nuovo compagno dell’amica per suo figlio?

Queste sono situazioni abbastanza limite che, fortunatamente, non capitano spesso. C’è invece una cosa super imbarazzante che succede praticamente a tutti gli eventi sia che si tratti di un matrimonio sia che si tratti di un evento di moda in un locale. E quasi nessuno di noi riesce a cavarsela senza fare brutte figure. Ma con la giusta strategia è possibile uscire indenni anche da questa situazione imbarazzante.

Ecco cosa non fare mai ad un evento

Non si può sfuggire a tutti gli eventi. Anche le persone più solitarie e asociali ogni tanto devono pur cedere e andare al matrimonio del nipote o alla festa organizzata dall’amica. Ecco allora che capita di mettere in atto un certo comportamento che ci rende poco eleganti e ci mette in imbarazzo.

Come risolvere la situazione imbarazzante
Ecco come cavarsela agli eventi- Newsmania.it

La situazione più tipica è quella in cui qualcuno ci saluta e noi abbiamo in una mano la nostra borsa pochette e nell’altra mano un calice di vino o di qualunque altra bevanda. Naturalmente non possiamo né posare la borsa né il calice perché perderemmo troppo tempo e l’altra persona potrebbe pensare che non vogliamo rispondere al suo saluto.

Vediamo cosa non fare per non apparire poco eleganti. Mai – e ribadisco mai- liberare una mano mettendo la borsa sotto l’ascella come spesso i francesi fanno con le baguette. Questo comportamento è davvero poco raffinato e poco si addice ad una donna elegante e di classe. Seconda cosa da non fare: mai salutare alzando la mano in cui teniamo la nostra borsa sventolandola. Oltre a non essere elegante, potremmo anche colpire in testa qualche altro ospite inavvertitamente. Questi due atteggiamenti ci farebbero senz’altro fare la figura di persone invitate per sbaglio, capitate lì per caso e che non hanno la minima idea di come ci si debba comportare in pubblico.

Ora che abbiamo visto cosa non bisogna fare, passiamo a cosa, invece, dobbiamo fare per uscire brillantemente da questa situazione imbarazzante. Secondo le regole del galateo bisogna tenere la borsetta nella mano destra e il calice nella mano sinistra. Quando qualcuno ci saluta, a quel punto portiamo la borsetta anch’essa nella mano sinistra e la mettiamo sotto il calice come fosse un vassoio. Avremo, quindi, la mano destra libera per porgerla al nostro interlocutore.

Impostazioni privacy