Stephen King consiglia a tutti questo sottovalutato film horror: nome e dove vederlo in streaming

Stephen King, autore di indimenticabili romanzi, desidera che tutti i suoi fan guardino questo magnifico horror. Ecco come fare a recuperarlo.

Lui è il maestro indiscusso del brivido letterario. I suoi avvincenti romanzi hanno avuto numerose trasposizioni cinematografiche da registi come: George A. Romero, David Cronenberg, Stanley Kubrick e tanti altri. Ma quale pellicola troppo sottovalutata ha consigliato ai suoi innumerevoli seguaci?

Stephen King e l'horror che i suoi fan non possono non guardare
Stephen King: ecco la pellicola da non perdere-Credit ANSA-Newsmania.it

Stephen King è uno scrittore che non ha bisogno di presentazioni e il cui nome è legato a tanti libri che hanno reso le notti insonni ai suoi lettori. It, L’ombra dello scorpione, Le notti di Salem e molti altri sono solo alcuni dei suoi romanzi più acclamati e amati. Di recente l’autore ha voluto dare un consiglio. Si tratta di un film da non trascurare. Ecco quale.

Stephen King: la sua “benedizione” conta

Il re, come è soprannominato tra gli estimatori, ci tiene molto ad avere un contatto diretto con i fan e per realizzare tutto questo usa molto il social X, ex Twitter, dove ha più di 7 milioni di follower. Negli ultimi giorni il prolifico romanziere ha raccomandato Nessuno ti salverà, horror che vede protagonista un’attrice emergente: Kaitlyn Dever, già vista nella splendida serie tv Netflix Unbelievable.

Nessuno ti salverà thriller
Un film consigliato che ti lascerà senza parole -Credit YouTube 20th Century Studios Italia-Newsmania.it

Il lungometraggio, della durata di 90 minuti, si caratterizza per la quasi assenza di dialoghi e il modo in cui riesce a sovvertire un classico filone di questo genere come la home invasion (invasione in casa). La trama è presto detta: la giovane Brynn vive isolata dalla sua comunità dopo che da bambina ha causato accidentalmente la morte della sua migliore amica Maude.

Le sue giornate trascorrono cucendo abiti e creando una versione in miniatura della sua città. Un giorno però un alieno cerca di introdursi nella sua dimora e spetterà a lei dover difendere a tutti i costi la sua casa riuscendo a mettere in difficoltà l’aggressore.

A proposito di questo film che in America e nel Regno Unito è in streaming sulla piattaforma Hulu e in Italia è disponibile su Disney +, Stephen King ha scritto sul social cinguettante: Nessuno ti salverà è brillante, audace, coinvolgente, spaventoso. Bisogna tornare indietro di 60 anni a un episodio di Ai confini della realtà intitolato: The Invaders per trovare qualcosa di simile“.

Ad oggi il suo messaggio ha totalizzato 2 milioni e mezzo di visualizzazioni e più di 600 risposte. Molti suoi follower sono stati d’accordo con lui e hanno citato quella celebre serie tv che in America è stata trasmessa tra la fine degli anni ’50 e i primi anni ’60 e che da noi è andata in onda sulla Rai ma un po’ a spezzoni.

A ogni modo persino Guillermo Del Toro, sempre su X, ha definito quest’opera come divertente e intelligente. “Evita le trappole e massimizza le sue risorse” ha commentato il regista de La forma dell’acqua. Non c’è più davvero nessuna scusa per non vederlo.

Impostazioni privacy