Addio alle carie: le 7 regole d’oro dei dentisti per prevenirle

Denti sani fino a 90 anni? Oggi si può, grazie alle ultime scoperte scientifiche. E ci vuole veramente poco, e ancora meno soldi. Fermate dunque il tempo con i segreti dei migliori dentisti

Sfoggiare anche a 100 anni il sorriso di quando ne avevate 20 oggi è possibile. L’importante è che non soffriate di altre patologie che possono portare alla caduta dei denti sani, come per esempio la piorrea. Ma se fate come spiegano i migliori dentisti, vedrete che ne trarrete giovamento in qualunque caso, e soprattutto non dovrete più preoccuparvi delle carie ai denti. E vi sembra poco? Certo un po’ di sacrificio ci vuole, ma poi non così tanto come si può pensare.

dentista consigli salute denti
Addio alle carie: le 7 regole d’oro dei dentisti per prevenirle-Newsmania.it

Occorre ritagliarsi del tempo almeno ogni tre/sei mesi per andare dal dentista a far controllare la propria dentatura. In questo modo, infatti, farete tenere sempre sotto controllo lo stato di salute della vostra bocca dal vostro professionista di fiducia, e questo si che è un bene.

Così facendo, infatti, potrete sempre essere sicuri di vedere il formarsi anche di una piccola carie fin dall’inizio e quindi di poter risolvere il problema ancora prima che la situazione precipiti e possiate avere conseguenze più nefaste. È vero che questo può scocciare all’inizio ma alle lunghe si rivela l’atteggiamento vincente.

In molti si lamentano che stanno spendendo soldi inutilmente ma non è così: assumendo questo atteggiamento di prevenzione, infatti, spenderete qualche soldo ma sicuramente sempre meno di quelli che potrete dover sborsare per curare una carie, e soprattutto proverete meno dolore.

Come dicevano i nonni: prevenire è sempre meglio che curare. Ci sono poi altre sette  importanti regole da seguire per avere una dentatura perfetta e questo non vuole dire essere solo più belli ma anche poter mangiare di tutto proprio come a 20 anni, anche se sono molto lontani. Pensateci dunque molto bene e continuate a leggere attentamente questo articolo perché forse un giorno ci ringrazierete.

A cent’anni con tutti i tuoi denti? Ecco i segreti che nessuno sa

Sono proprio i veri dentisti che raccomandano di assumere queste sette semplici regole per avere una dentatura sana per più tempo possibile. Oltre ai controlli semestrali, raccomandano anche una accurata igiene dentale quotidiana effettuata usando un dentifricio appropriato alle proprie esigenze personali così come uno spazzolino adeguato. Importante sono anche i movimenti che farete per lavarli che devono essere sempre dall’alto verso il basso e viceversa.

dentista consigli per denti perfetti
I consigli per avere dei denti perfetti per molto tempo-Newsmania.it

È utile seguire un’alimentazione equilibrata e sana e mangiare una mela ogni tanto a morsi quando si riesce anche per rilassare la muscolatura della bocca. Inoltre, è sempre opportuno fare una pulizia professionale dei denti almeno una volta ogni sei mesi, o quando indicato dal proprio dentista.

Per avere denti belli bianchi, è necessario smettere di fumare e se non potete lavarvi i denti potreste anche masticare una gomma senza zuccheri se proprio non volete gustare una mela. Come ultima opzione, per la prevenzione della carie quando ormai ci sono i solchi nei denti occorre fare la sigillatura con un apposito  materiale.

Impostazioni privacy