Non acquistare mai queste auto, possono persino portare sfortuna: come si suol dire, autista avvisato…

Non dovresti mai acquistare queste auto visto che possono portare sfortuna. Oggi vedremo tutti quei modelli che hanno una cattiva reputazione. 

Sono diverse le auto presenti sul mercato con il mondo dell’automotive che negli ultimi anni ha deciso di prendere la svolta elettrica. Sul mercato i modelli sono di ogni tipo e ce ne sono alcuni che secondo gli appassionati portano sfortuna. Autista avvisato, mezzo salvato: quali sono le auto da evitare.

automobili sfortuna
Non acquistare mai queste auto, possono persino portare sfortuna: come si suol dire, autista avvisato…-Newsmania.it

Ad oggi acquistare un auto è un vero e proprio investimento che non bisogna sbagliare. Sono tantissime le auto presenti sul mercato in grado di garantire il massimo della sicurezza. Con il carovita però diventa sempre più difficile scegliere il modello giusto, visto che se si vuole una macchina con i fiocchi bisognerà spendere più di diecimila euro. Spesso a stupire tutti sono anche i nomi dati a specifiche automobile, con le case automobilistiche che potrebbero proporre le denominazioni più bizzarre e stravaganti.

Inoltre si potrebbe presentare un altro problema per i colossi del settore, vale a dire che quando si inizia a commercializzare l’auto a livello internazionale il suo significato potrebbe essere a dir poco sgarbato e delle volte addirittura sciocco. Altre volte questo tipo di automobili potrebbero portare addirittura sfortuna. Oggi quindi andremo a vedere quali sono i nomi più contestati e le tipologie di automobile che dovrete evitare assolutamente per non incorrere in alcun tipo di problema.

Auto, alcune di queste portano sfortuna: i nomi più contestati

Partiamo subito da un auto come la Toyota MR-2 che ha avuto diversi problemi di commercializzazione nei paesi francofoni visto che pronunciato in lingua transalpina potrebbe essere un modo poco elegante per definire le feci. Successivamente troviamo anche la Isuzu Mu, un nome che seppur non è volgare come quello della Toyota per molti è considerato a dir poco ridicolo, visto che MU è una sigla per “Mysterious Utility”.

automobili attenzione modelli
Attenzione a questi modelli di automobili-Newsmania.it

In questa speciale classifica troviamo anche la Ferrari con la sua FXXK, una vettura da corsa che è stata prodotta dal 2015 al 2017. L’auto si basa sulla FXX con la K finale del nuovo modello che sta per il sistema di recupero dell’energia cinetica vale a dire il Kers. Però il veicolo ha rischiato di chiamarsi Ferrari FXXKERS e chi mastica un pelino di inglese sa che non è un nome del tutto elegante.

Infine l’ultima auto della lista è la Mitsubishi Town Box, vale a dire una piccola auto squadrata fatta apposta per guidare nelle strette strade del Giappone. Il problema è che la casa giapponese ama abbreviare i propri nomi e spesso questo modello veniva chiamato Mitsubishi T-Box. Se non capite bene dov’è il problema per prima cosa dovrete masticare un po’ di lingua anglofona e soprattutto spostare il trattino di tre lettere. Ebbene la gente denominava quest’auto proprio “Mitsubi Shit-Box” e se non capite ancora cosa significa vi rimandiamo al modello della Toyota letto in lingua francofona.

Impostazioni privacy