Non solo a Napoli: ecco dove rifugiarsi nel week end per gustare un’ottima pizza

Tra le città in cui si può gustare un’ottima pizza non c’è solo Napoli ma anche altre zone dello stivale: queste offrono un prodotto unico.

La pizza è un piatto evergreen amato da tantissime persone capace di riuscire a varcare anche i confini italiani. Per molti la patria della pizza è Napoli ma nel tempo sono emerse delle ottime pizzerie su tutto il territorio italiano. Nel corso del tempo la pizza si è divisa tra tradizione e gourmet ma è sempre riuscita a restare ben salda nel cuore degli amanti del genere.

Non solo Napoli dove gustare pizza
Non solo Napoli, dove gustare un’ottima pizza nel week end – Newsmania.it

Aspetto reso ancora più possibile dal fatto che oggi è possibile gustare una buona pizza in tanti posti presenti in Italia. Per molti può essere inaspettato ma si può consumare una pizza di tutto rispetto anche non essendo a Napoli. La conferma di questo scenario è arrivata dalla nuova guida delle Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso 2024. Al suo interno ci sono ben 735 attività capaci di regalare ai clienti delle pizze fatte a regola d’arte. Scopriamo quindi dove è possibile ricevere una pizza che soddisfa qualsiasi esigenza.

I posti migliori in Italia per una pizza: Non c’è solo Napoli

La nuova guida stilata da Gambero Rosso porta in evidenza uno scenario incredibilmente positivo in merito alla pizza. Oltre alla Campania che si distingue in questo ambito troviamo un’altra regione che lavora benissimo: il Veneto con le sue 56 insegne e tante eccellenze presenti nelle province, soprattutto a Venezia e Verona.

Veneto e Friuli Venezia Giulia spiccano per le loro pizze
Le regioni che insieme alla Campania offrono una pizza gustosissima – Newsmania.it

Rimanendo in quella zona dell’Italia troviamo anche delle segnalazioni in merito al Friuli Venezia Giulia con le sue 14 pizzerie. Nella regione a spiccare è la città di Trieste con 5 locali tutti in città, a seguire Pordenone con 4, una in città e tre in provincia, Gorizia con 3 pizzerie in città e Udine con 2, una in città e una a Reana del Roiale. Dunque tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia c’è la grande opportunità di gustare un’ottima pizza sia tradizionale che gourmet.

L’evoluzione ha coinvolto anche la pizza e tutte le persone che hanno trasformato la loro passione in lavoro. Oggi in più zone d’Italia è possibile consumare una pizza di tutto rispetto come hanno evidenziato le due regioni a nord-est dell’Italia. Dunque se si vuole un prodotto in linea con le proprie aspettative si possono considerare anche altre regioni oltre la Campania.

Impostazioni privacy