Vestiti che puzzano di muffa, come risolvere? Ho un segreto da rivelarti: con questo trucchetto farai profumare l’armadio a più non posso!
È giunto quel momento dell’anno che tutti vorremmo poter evitare, ma passando dalla stagione estiva a quella autunnale/invernale, il cambio di stagione diventa ormai inevitabile. Ci armiamo di tempo ma soprattutto pazienza e ci rimbocchiamo le maniche, ma prima di tutto, prima ancora di iniziare la nostra operazione di decluttering per scegliere cosa tenere nel guardaroba e cosa invece scartare, sarebbe opportuno pulire da cima a fondo ogni angolo interno dell’armadio.

Bisogna infatti tenere presente che con il tempo, non solo la polvere ma soprattutto tracce di muffa e cattivi odori dovuti all’umidità possono diventare una fastidiosissima costante. Ecco che i vestiti cominciano a presentare un pesante odore di muffa, chiaro segnale del fatto che il nostro guardaroba necessita di un check up! Ecco allora un trucchetto semplicissimo da conoscere per profumare l’armadio a lungo ma soprattutto evitare la formazione di muffa: ecco cosa devi utilizzare!
Cattivi odori di muffa nel guardaroba: preparati a dirgli addio, ti svelo il trucco formidabile (ed economico)
Muffa ed umidità sono degli ‘inestetismi’ che possiamo ritrovare diffusi negli ambienti domestici ma anche all’interno di mobili ed ahimè anche nel guardaroba. Questo accade in particolare quando, o l’abitazione si trova in un luogo particolarmente umido o perché non garantiamo un buon ricircolo dell’aria all’interno di tutti gli ambienti di casa.

Di lì a poco, quando sono diffuse tracce di macchie ma soprattutto cattivi odori, sono pronti a diffondersi cattivi odori che intaccano i nostri abiti. Il suggerimento sul semplicissimo trucchetto da mettere in pratica proviene dai social, precisamente dal profilo Instagram di @myshabbychichome.
Economico, pratico ma soprattutto super efficiente: il trucchetto prevede l’impiego di semplicissimi feltrini, quelli che siamo soliti utilizzare sotto i piedi delle sedie per evitare che queste quando trascinate facciano rumore. Insieme ai feltrini utilizziamo un prodotto che adoperiamo nella nostra quotidianità quando facciamo la lavatrice: stiamo parlando dell’ammorbidente. Ebbene con questo metodo i cattivi odori nel guardaroba saranno solo un lontano ricordo.
Visualizza questo post su Instagram
Non dovremo fare altro che versare un goccio di ammorbidente sul feltrino ed andare a disporlo in un angolino dell’armadio dopo aver provveduto ad una sua accurata pulizia. Questo metodo si rivela utilissimo e lo si può mettere in pratica per eliminare i cattivi odori non solo nel guardaroba ma anche per profumare stanze come il bagno, il soggiorno et similia. Insomma, un vero e proprio portento.E tu ci avevi mai provato?