Afte in bocca, eliminale subito e con pochi sforzi: tutto grazie a 5 rimedi naturali

Le afte in bocca possono causare non pochi problemi in chi ne soffre. Ecco come sbarazzarsene definitivamente grazie a 5 rimedi naturali.

Il problema legato alle afte in bocca è più comune di quanto si pensi e spesso e volentieri risulta anche particolarmente difficile da debellare. Nonostante gli sforzi e i tanti prodotti utilizzati per eliminarle, i risultati tardano ad arrivare e di conseguenza anche il sollievo dal disturbo in esame.

Come contrastare le afte in bocca
Le afte in bocca possono essere molto dolorose e fastidiose, sbarazzatene così – Newsmania.it

A tal proposito, può essere utile sapere che è possibile dire addio alle afte in bocca semplicemente ricorrendo alle proprietà di alcuni rimedi naturali. Si tratta, nello specifico, di prodotti facili da reperire ma allo stesso tempo efficaci. DI seguito vi sveliamo nel dettaglia quali sono i 5 più utili contro il problema in esame.

Afte in bocca, i rimedi naturali più efficaci

Le afte in bocca possono essere davvero molto fastidiose e dolore. Tendenzialmente tendono a presentarsi con un bordo di colore rosso e il centro bianco o, talvolta, giallo. I sintomi più comuni risultano essere bruciore, formicolio e dolore. Nei casi più severi è possibile anche assistere ad un aumento della temperatura corporea come anche alla comparse di piaghe e difficoltà nella deglutizione.

Come curare le afte in bocca con i rimedi naturali
L’olio di cocco è molto efficace contro le afte in bocca – Newsmania.it

Alla luce di quanto detto, è chiaro che è fondamentale sapere come intervenire per debellarle in maniera definitiva. A tal proposito, può essere utile sapere che esistono alcuni rimedi naturali che risultano essere particolarmente utili in tal senso.

In primis, bisogna citare le proprietà vantate dall’olio di cocco che funge da vero e proprio antibatterico e antimicotico naturale. Tutto ciò che dovete fare è applicarlo con l’aiuto di un batuffolo di cotone direttamente sulla zona interessata. Il trattamento può essere ripetuto anche più volte al giorno.

Ancora c’è l’aloe vera che si distingue per l’efficacia antinfiammatoria utile in caso di ferite e di lesioni e dunque anche di afte in bocca. In questo caso si consiglia di procurarsi una pianta d’aloe e di estrapolare il gel puro da una foglia e massaggiarlo in maniera molto delicata in corrispondenza della zona da trattare e lasciare assorbire il tutto. Anche in questo caso, la predetta pratica può essere ripetuta anche più volte al giorno, fino a scomparsa dei sintomi.

Mile perfetto per le afte
Anche il miele è perfetto per le afte-Newsmania.it

Da citare poi, è anche il miele ricco di vitamine e sali minerali.  Si tratta di sostanze che aiutano a favorire una guarigione più veloce e che per questo risultano essere ideali in presenza di afte nella bocca. Lo stesso vale anche per il Tea Tree Oil che presenta proprietà antibatteriche, disinfettanti, cicatrizzanti.

In questo caso non dovete fare altro che mettere mezzo cucchiaino di acqua all’interno di contenitore non troppo grande. Dopo aggiungete qualche goccia dell’olio essenziale e procedete con l’applicazione della soluzione direttamente sulle lesioni. Il trattamento potrà essere ripetuto fino a 3 volte al giorno.

Infine, c’è il bicarbonato che, oltre ad essere utile in caso di problemi digestivi, può essere particolarmente efficace nella lotta al disturbo in esame. Si raccomanda di miscelare 1 cucchiaino di prodotto ad un pò d’acqua e applicare la soluzione sull’afta direttamente con il dito. Lasciate agire il tutto per una decina di minuti, avendo cura di ripetere la pratica circa 3, 4 volte al giorno.

Impostazioni privacy