Altro che mostri, a Halloween ci si sposa: l’idea stravagante per il grande giorno

Devi sposarti ma non sai qual è il periodo giusto per te? Se sei un’amante del gotico potresti approfittare del periodo di Halloween!

Chi lo dice che il matrimonio deve essere per forza tradizionale? Siamo ormai ad ottobre ed in questo mese autunnale, le atmosfere fuori dal comune possono essere l’occasione giusta per festeggiare un amore in modo creativo ed originale! Questo è il periodo giusto per ispirarci, ad esempio, al mondo di Tim Burton e ad i suoi iconici film come la Sposa cadavere.

matrimonio halloween consigli
Altro che mostri, a Halloween ci si sposa: l’idea stravagante per il grande giorno-Newsmania.it

Se siete stanchi delle nozze convenzionali e volete un matrimonio dalle tinte più tetre, ci sono molti accorgimenti che potete fare sia nella scelta della location sia delle decorazioni per celebrare una giornata gotica. Potete abbracciare il vostro lato oscuro nel giorno più importante della vostra vita, di sicuro non passerete inosservati e non smetteranno di parlare di voi per molto tempo.

Matrimonio in stile la sposa cadavere: sposarsi ad Halloween

La prima cosa da valutare per fare un matrimonio in stile Halloween è la location. Perché non optate per un bel castello? Potrebbe andare bene anche un giardino, sarebbe meglio se con la presenza di statue antiche o con archi in pietra o fatti di rose nere. Alcuni ristoranti hanno dei piccoli boschi o comunque uno spazio esterno per gestire un matrimonio in giardino.

Non esagerate con i fiori colorati ma preferite alberi spogli o fiori autunnali di stagione. Potete optare, ad esempio, per delle rose nere, per delle calle rosse scuro o per dei gigli viola. Il bouquet della sposa potrebbe essere arricchito con accessori a tema come ragnatele o pipistrelli.

L'abito per una sposa gotica
Scegli un abito da sposa nera, sorprenderai tutti! -Newsmania.it

I colori sono la chiave di un matrimonio in stile Halloween perfetto, optate per l’arancione e per il nero. Potete utilizzarli sia nelle decorazioni sia negli abiti. Dimenticate il solito bianco, l’abito da sposa nero sarà la scelta ideale per una coppia che vuole sposarsi ad Halloween. Anche un abito rosso, oppure viola potrebbe essere adatto all’occasione.

Che dire dell’illuminazione? Optate per candele e candelabri, la loro luce tremolante aggiungeranno un tocco di magia e di mistero, ma non solo creerà un’atmosfera soffusa che incanterà i vostri ospiti. Evitate luci dirette o luci troppo bianche.

Non può mancare il menù, in questo caso potrebbe essere un’idea quello di utilizzare la zucca come tema principale. Si può inserire nel menù in vari modi dall’antipasto al dolce, ma anche come elemento decorativo per la tavola nuziale e come segnaposto. Se avete intenzione di servire dei drink potete dare dei nomi particolari tipo “Sangue di vampiro” o “Pozione magica”. Non resta che far lavorare la fantasia!

Infine, perché non puntate a sposarvi di sera? In questo modo l’atmosfera tetra sarà assicurata e il vostro matrimonio a calar del sole avrà un senso spirituale non da poco. Infatti, nel periodo di ottobre, in particolare nella notte di Halloween, si crede che il velo tra i vivi e i morti si assottigli.

Potrebbe essere confortante sapere che sposandosi di sera, le anime dei nostri cari che non ci sono più possono essere più vicini a noi. Dunque, che aspettate? Organizzate il vostro matrimonio fuori dagli schemi!

Impostazioni privacy