I trucchi per sentirti in prima classe anche se viaggi in Economy

Non tutti possono permettersi la prima classe in volo. Ma con questi trucchi, anche l’Economy vi farà fare un viaggio da pashà

Non ce ne vogliate, non è di certo un’affermazione classista, ma viaggiare in prima classe in aereo, non è per tutti. Soprattutto di questi tempi, dove il caro-biglietti aerei ha causato non pochi problemi ai viaggiatori di tutto il mondo. Spesso (quasi sempre) dobbiamo accontentarci di viaggiare in Economy. Ma non disperate, perché con questi consigli che vi daremo, anche lì vi sembrerà di essere nell’area più esclusiva del velivolo. 

Prima classe, economy
Con questi trucchi l’Economy vi sembrerà la prima classe – Newsmania.it

Quelli che vi daremo sono consigli che riteniamo molto utili, soprattutto per ciò che concerne i viaggi a lungo raggio, quelli con una durata importante. A volte, il volo sembra essere infinito se non è confortevole può anche causare malessere. Ma con questi trucchetti che vi sveleremo oggi, anche se il nostro posto è ubicato in Economy, sembrerà di viaggiare in prima classe.

Si tratta di pochi, piccoli, accorgimenti che, però, possono cambiare radicalmente e drasticamente la qualità del nostro viaggio, soprattutto se, per esempio, parliamo di un viaggio intercontinentale che, quindi, dura diverse ore.

I trucchi per sentirsi in prima classe anche se si viaggia in Economy

La nostra carrellata di consigli non può che partire da uno degli aspetti fondamentali: la scelta del posto. Si viaggia meglio se il nostro posto è lato finestrino. Innanzitutto c’è una parete a cui a volte ci si può appoggiare per fare un pisolino. E poi, volete mettere la vista mozzafiato?

Soprattutto per i viaggi particolarmente lunghi, consiglio fondamentale è quello di indossare abiti comodi. I vestiti stretti possono limitare il flusso sanguigno in spazi stretti. Quindi no assoluto a jeans e abiti attillati o in tessuti come la fibra. Molto meglio una comoda tuta.

Viaggiare in aereo, trucchi
Trucchi per un volo confortevole anche in Economy – Newsmania.it

E, concludendo il discorso relativo al posto: mettiamoci comodi. Abbiamo a disposizione cuscini e coperte e, come è noto, sui voli lunghi non dev’esserci imbarazzo a togliere le scarpe. Durante il volo, beviamo molta acqua ed evitiamo di bere alcolici, poiché l’alcol disidrata il corpo e nei viaggi lunghi tutto ciò si può patire. A proposito di disidratazione, prendiamoci cura della pelle, soprattutto di quella del viso.

Il viaggio in aereo può seccarla per via dell’ambiente chiuso (spesso con aria condizionata) e altitudine. Le donne, dunque, dovrebbero evitare o limitare il trucco. In generale, cerchiamo di aver cura di noi stessi, anche con spuntini salutari: frutta fresca, noci, verdure fresche, yogurt. Evitiamo schifezze e cibo spazzatura.

Se stiamo bene, dunque, siamo pronti al riposo. Qualche accessorio lo può favorire: i tappi per le orecchie, per esempio, oppure una mascherina da apporre sugli occhi per avere meno luce. Ma non pensiamo di fare un viaggio totalmente seduti: ci si dovrebbe muovere sul proprio posto almeno ogni 20-30 minuti.

A volte può essere piacevole andare in bagno per rinfrescarsi un po’. Insomma, dormire sì, ma non per tutto il viaggio. Organizziamo il nostro volo, si possono fare tante cose: guardare film, leggere libri, ascoltare musica. E, a tal proposito, il consiglio è quello di usare le cuffie personali. In genere le cuffie aeree non sono nuove, anche se sono imballate con tanta cura. Gli accessori usati vengono puliti dopo il volo e poi reimballati. Ecco perché è meglio usare le tue cuffie personali.

Impostazioni privacy