Sposta subito il frigorifero! E’ questa la posizione giusta dove deve stare

Sapete dove è meglio posizionare il frigo in cucina? Le regole che devi assolutamente conoscere prima di prendere la tua decisione.

La cucina è la stanza maggiormente abitata di ogni casa. Si trascorre gran parte del tempo al suo interno, proprio perché è il luogo dove si preparano i pasti, e dove molte persone pranzano, cenano o fanno colazione. In ogni cucina ci sono diversi elettrodomestici ed immancabile è proprio lui, il frigorifero. Ma avete idea di quante volte al giorno viene aperto il frigo? Sicuramente un numero che non è facile immaginare.

il frigorifero E' questa la posizione giusta dove deve stare
Dove posizione il frigorifero in cucina? -Newsmania.it

Per questo motivo, non c’è assolutamente dubbio sul fatto che il frigo va posizionato all’interno della cucina ed in nessun’altra stanza. Ovviamente, ciascuno di noi deve fare i conti con lo spazio e con la disposizione dei mobili e degli altri elettrodomestici. Per questo motivo, oggi vogliamo darvi degli utili suggerimenti per farvi capire quanto sia importante posizionare il frigo in cucina.

Sposta subito il frigorifero, ecco la posizione giusta di questo utile elettrodomestico

Nel momento in cui si progetta la propria casa, tutti noi veniamo assaliti da alcuni dubbi. Uno di questi è proprio il seguente, ovvero dove posizionare il frigo in cucina? Le soluzioni possono essere davvero diverse, sempre in base a quelle che sono le proprie esigenze ed i propri spazi. Iniziamo con il primo consiglio, ovvero posizionare il frigo vicino al lavandino. Questa rappresenta la posizione più funzionale per ogni tipo di disposizione cucina. Attenzione però, va sempre lasciato un piano d’appoggio tra il frigo ed il lavello. Mai attaccare il frigo alla parete, perché per il funzionamento di questo elettrodomestico è necessario che circoli aria sul retro.

Sposta subito il frigorifero ecco dove deve stare
la posizione ideale del frigorifero in cucina eccola-Newsmania.it

Se non si hanno problemi di spazio, è possibile posizionare il frigo nella parte della dispensa e farlo a scomparsa. In questo caso, l’ideale sarebbe avere una grande isola come piano di lavoro. Al contrario, se la cucina è molto piccola e stretta, la posizione migliore è la seguente, ovvero con le colonne su un lato ed il piano di lavoro sull’altro. In questo modo, si avrà sempre tutto a portata di mano. Una volta posizionato il frigo, è bene anche saperlo organizzare nel migliore dei modi.

A fornirci alcuni utili suggerimenti in tal senso è stata la personal organizer Nima Organizer. La prima regola è suddividere tutto per categoria, in questo modo si eviterà di sprecare del cibo. Pulire il frigo diventa fondamentale, e la pulizia va effettuata almeno due volte al mese, per evitare la proliferazione di muffe e batteri. Riponete davanti i formaggi e le pietanze che scadono prima, rispetto a tutti gli altri prodotti che avete in frigo. Se possibile, riponete cibi già cotti e avanzati in dei contenitore appositi.

Impostazioni privacy