Muffa nella doccia: ti servirà un po’ d’acqua e un cucchiaino di questo, così eliminerai ogni traccia

Tracce di muffa nella doccia, come eliminarla: il segreto è questo ingrediente, unito all’acqua fa miracoli, eliminerai ogni residuo!

Prima di imbatterci nel fatidico rimedio che ci permette di eliminare qualsiasi macchia di muffa esistente, diciamo che cos’è la muffa: si tratta di un organismo pluricellulare che prolifera in tutti gli ambienti in cui è presente l’umidità. Buona pratica per evitare che questa possa diffondersi in casa è sicuramente favorire il buon ricircolo dell’aria così come garantire un buon livello di pulizia in tutti gli ambienti.

muffa nella doccia rimedio
Il rimedio contro la muffa nella doccia è uno solo: utilizza questo ed hai risolto! – Newsmania.it

Quando la percentuale di umidità tende ad essere superiore al 50%, allora andremo incontro alla presenza di tracce di muffa che si rivelano difficili da combattere. A meno che però non mettiamo in pratica un semplicissimo trucco in grado di sconfiggere il nostro più acerrimo nemico: ti basterà un cucchiaino di questo ingrediente per sbarazzarti della muffa nella doccia, provaci subito!

Come eliminare la muffa nella doccia: l’ingrediente segreto ce l’hai già in casa, la soluzione definitiva!

Ti capita spesso di imbatterti in tracce di muffa nella doccia? La sua presenza in questo ambiente può essere determinata in particolare da alcune cattive abitudini come il cattivo ricircolo dell’aria, l’eccessiva condensa e la conseguente umidità che ne peggiorano lo stato. In questo caso abbiamo però la soluzione, offerta da un video che abbiamo trovato sui social sul profilo Instagram di @shabby7_chichome che ci ha svelato il portentoso ingrediente in grado di eliminare la muffa in un solo gesto. Di quale ingrediente parliamo?

rimedio contro la muffa
L’acido citrico sarà il tuo miglior alleato contro la muffa – Newsmania.it

Diverse volte abbiamo provato ad utilizzare ingredienti naturali come bicarbonato di sodio, aceto per rimediare a problemi in ambito domestico. In questo caso però parliamo di un prodotto molto diffuso nelle pulizie e che anche in questo caso si rivela particolarmente efficiente.

Parliamo dell’acido citrico, ovvero un composto organico solubile in acqua che si presta a numerosi utilizzi. Può essere utilizzato al posto del classico ammorbidente quando facciamo il bucato, o come disgorgante per i rubinetti qualora le tubature dovessero essere intasate o come in questo caso per rimuovere gli ‘inestetismi’ di muffa presenti nella doccia. Come procediamo?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amaliya Tykhovska (@shabby7_chichome)


Non dovremo fare altro che sciogliere 150g di acido citrico all’interno di una bottiglietta spray contente 1 litro d’acqua. Spruzziamo la soluzione ottenuta sulle macchie di muffa e lasciamo agire per 5 minuti prima di rimuovere il tutto andando a strofinare e poi a risciacquare accuratamente per eliminare ogni traccia.

Impostazioni privacy