Quali sono i segni di una perdita di peso sana: parola di nutrizionista

Non è necessario morire di fame per perdere peso. Se vuoi perderlo in modo sano, devi essere disposto a seguire una routine ed essere paziente.

Combinando il tuo programma di perdita di peso con metodi per controllare il tuo metabolismo, perderai peso più velocemente e continuerai a perderlo in modo corretto e duraturo. Ecco quali sono gli step da seguire per mettere in pratica il programma nel migliore dei modi.

come perdere peso
Quali sono i segni di una perdita di peso sana: parola di nutrizionista-Newsmania.it

Parla con il tuo medico del tuo obiettivo. Assicurati di aver bisogno di perdere peso e che questo sia il momento migliore per farlo. Se sei incinta o malata, il tuo corpo avrà bisogno di più calorie per rimanere in buone condizioni, quindi ora non è il momento di considerare questa opzione.

Se soffri di problemi di salute come pressione alta, diabete o problemi cardiovascolari, chiedi il parere del tuo medico prima di iniziare una dieta o un programma di esercizio fisico. Molti fattori (ad esempio la tua età, il tuo peso attuale o il tuo stato di salute generale) devono essere valutati per permetterti di seguire questo tipo di routine senza rischi.

Perdere peso in modo sano: ecco come fare

Stabilisci obiettivi ragionevoli e realistici. Perdere da 0,5 a 1 kg di peso a settimana è un approccio salutare. Concediti abbastanza tempo per raggiungere il tuo obiettivo e perdere fino a 1 kg di peso a settimana. Può essere allettante seguire una dieta drastica che promette una rapida perdita di peso, ma un approccio lento e costante è il modo più sano per raggiungere il tuo obiettivo.

consigli per perdere peso in modo continuo
Segui questi semplici consigli per perdere peso-Newsmania.it

Ciò darà anche alla tua pelle abbastanza tempo per adattarsi e non cedere a causa dello scioglimento del grasso. Le diete drastiche possono aiutarti a perdere peso velocemente, ma non sono sostenibili a lungo termine e inevitabilmente riprenderai il peso perso non appena smetterai di seguirle.

Incorpora il tuo obiettivo calorico giornaliero nel tuo piano. La perdita di peso sarà possibile solo se brucerai più calorie di quelle che consumi. Il tuo medico può aiutarti a determinare il numero di calorie giornaliere che dovresti consumare in base al tuo corpo, età, sesso e stile di vita.

Fai i conti. Mezzo chilo corrisponde a circa 3.500 calorie. Per sperare di perdere da 0,5 a 1 kg a settimana, devi ridurre il consumo giornaliero di circa 500-1.000 calorie o aumentare il livello di attività per bruciarne di più.

Ad esempio, una donna di 35 anni moderatamente attiva ha bisogno di consumare circa 2.000 calorie al giorno per mantenere il suo peso. Un obiettivo target compreso tra 1.400 e 1.600 calorie al giorno l’aiuterebbe a perdere peso. Gli obiettivi calorici giornalieri tengono conto dell’età, del sesso e del livello di attività fisica. Possono entrare in gioco anche alcuni problemi di salute. Quindi non fare un programma da sola ma chiedi aiuto al tuo medico sempre

Impostazioni privacy