LIDL sfida Amazon, Google e Microsoft: la trovata geniale dell’azienda che aiuterà anche le piccole imprese

LIDL ha ideato un qualcosa di molto particolare per aiutare le piccole imprese. Vediamo insieme di che cosa si tratta.

Stiamo assistendo ad un’evoluzione costante di tutto il settore tech, con i vari protagonisti pronti a darsi battaglia a suon di nuovi progetti e servizi atti ad attirare sempre più clienti e a rendere la loro vita più agevole sotto vari punti di vista. E anche la concorrenza meno acclamata sembra voglia dire la sua, in un modo o nell’altro.

Lidl e l'idea geniale
Lidl ecco come aiuterà le piccole aziende-Credit ANSA-Newsmania.it

Negli ultimi giorno, è emersa una notizia quantomeno curiosa e i cui sviluppi stanno venendo analizzati attentamente dagli esperti e non solo. Pare infatti che LIDL abbia in mente di sfidare i grandi colossi tech come Amazon, Microsoft e Google con un nuovo progetto avveniristico che avrebbe dell’incredibile e verrebbe incontro soprattutto alle piccole imprese. Ecco di cosa si tratta.

LIDL sfida le big tech: i dettagli del nuovo progetto

Una notizia emersa nei giorni scorsi e che ha immediatamente fatto il giro del web. Secondo quanto emerso, LIDL avrebbe in mente di sfidare le big tech come Amazon, Microsoft e Google con un nuovo progetto che verrebbe incontro alle piccole imprese. Ne ha parlato direttamente il CEO del gruppo Schwarz, di cui fa parte la catena di supermercati, con una nota ufficiale.

lidl lancia la sfida
Ecco la decisione della Lidl, da non credere-Newsmania.it

Si sta lavorando ad una nuova divisione chiamata Schwarz Digits, che si occuperà nello specifico del settore IT. “L’obiettivo è di aiutare le piccole e medie imprese che hanno bisogno di soluzioni IT che siano affidabili, ma senza dover dipendere dalle grandi aziende extraeuropee” ha spiegato il CEO, con un riferimento nemmeno troppo velato ad Amazon Web Services, Google Cloud Platform e Microsoft Azure.

Ma in cosa consisterebbe questo Schwarz Digits? L’idea è di dar vita ad un cloud aziendale che negli anni andrà ad espandersi, per una posizione del gruppo di LIDL sempre più preponderante sul mercato delle soluzioni IT e dei servizi digitali. Con tariffe molto più competitive rispetto alla concorrenza e che inizialmente saranno rivolte a piccole e medie imprese, pubbliche amministrazioni e operatori sanitari.

Oltre all’infrastruttura cloud chiamata Stackit Cloud, si punterà anche sullo Storage e sulle macchine virtuali. Che dovrebbero arrivare prossimamente. Si lavora anche a servizi dedicati alla sicurezza informatica, con XM Cyber in rampa di lancio e pronta a collaborare col Gruppo Schwarz per tenere lontane possibili minacce informatiche dai sistemi delle aziende che decideranno di aderire al progetto.

Impostazioni privacy