Mantenere un cane: arriva la stangata da 600 euro e le polemiche non mancano | Devi pagare

Mantenere un cane non è semplice. Adesso sta per arrivare una stangata da 600 euro da pagare. La manovra ha scatenato polemiche: ecco di cosa si tratta.

Tutti coloro che hanno un amico a quattro zampe all’intero delle loro mura domestiche dovranno pagare per forza 600 euro. Ad affermarlo è stato uno studio realizzato di recente che ha evidenziato le problematiche di coloro che posseggono un cane.

Mantenere cane: stangata 600 euro
Una stangata da 600 euro per chi ha un cane – Newsmania.it

La scelta di avere un cane come animale domestico è una decisione importante che richiede di certo un’esauriente informazione preventiva su questioni quali razza, età ed esperienze nel caso in cui si tratti di un animale adulto. Tutto questo per poter anticipare più facilmente i comportamenti e i bisogni del nostro futuro animale domestico, così da non farli mancare mai niente.

È importante anche la conoscenza delle spese legate all’avere un animale e dello sforzo necessario per mantenerlo. Non è un mistero che l’arrivo di un cane in casa avrà un impatto sulla salute finanziaria. È proprio questo che ha voluto sottolineare un’indagine commissionata da Facile.it al noto istituto di ricerca Emg Different, spiegando come gli aumenti dei prezzi ci sono stati anche in questo settore.

Mantenere un cane: aumenti colpiscono anche gli animali

In un periodo storico dove tutto è in aumento, non stupisce che anche mantenere un cane sia diventato più caro. Lo studio ha considerato che nel nostro paese una famiglia possiede in media circa due animale e come il mantenimento degli animali sia una spesa importante.

Mantenere cane: quanto costa
La spesa per mantenere un cane è grande – Newsmania.it

L’indagine ha rivelato che servono 600 euro in media all’anno per mantenere l’animale. Una somma che però potrebbe crescere nel corso dei mesi, tanto che alcuni spendono anche 1.200 euro. Tra le spese necessarie per un cane spicca ovviamente il cibo, seguito subito dopo da sanità, poi igiene, casa e vacanze.

I proprietari presi in causa dalla ricerca hanno indicato che il prezzo degli alimenti è quello che ha subito un rialzo più importante in questi ultimi mesi di crisi economica. Un aumento poi seguito dai costi del veterinario e delle cure per il proprio animale. Per fortuna, con la sottoscrizione di una polizza specifica è possibile alleggerire il carico della spesa medica.

È inoltre opportuno specificare che scegliere un cane che non è adatto allo stile di vita di una persona e alla sua casa è un errore molto comune. Questo potrebbe non solo aumentare le spese, ma far vivere all’animale una brutta esperienza.

Impostazioni privacy