Altro che Saturno contro: fai attenzione a Mercurio retrogrado, ecco cosa può accadere

Chi legge gli oroscopi sicuramente sente parlare spesso delle congiunzioni dei Pianeti o delle loro influenze sui Segni Zodiacali. Scopriamo cosa sta per succedere

L’astrologia è una non-scienza interessantissima perché affronta una serie di tematiche molto affascinanti. Anche senza intendersi di astronomia, dunque, possiamo imparare molto su come le energie dell’universo influiscano sulla vita. Possiamo crederci come no, ma di sicuro l’essere umano ancora non ha compreso tutto ciò che accade.

cosa succede quando mercurio è retrogrado
Le influenze di Mercurio retrogrado sono solitamente avverse – Newsmania.it

Approfondendo su qualche aspetto astrologico, scopriremo molte cose davvero interessanti, come ad esempio l’influenza di Mercurio. Quando negli oroscopi si dice che è “retrogrado” porta con sé un significato profondo.

Cosa significa Mercurio retrogrado e quando si verificherà da qui alla fine del 2023?

Secondo gli astrologi, quando Mercurio è retrogrado si verifica un cambiamento avverso nelle energie cosmiche, e dunque non è propriamente una bella notizia. Queste energie andrebbero a influire direttamente nella nostra vita, in vari aspetti e ambiti.

mercurio retrogrado influisce sulla comunicazione
Quando Mercurio è retrogrado si possono verificare problemi di comunicazione – Newsmania.it

Tecnicamente parlando, Mercurio retrogrado fa come un’inversione di rotta e sembra che vada indietro rispetto al nostro Pianeta, ma in realtà la sua direzione è normale, e segue semplicemente la sua orbita, come sempre. Questo spostamento nello spazio dura circa 3 settimane e può capitare fino a 4 volte in un anno.

Secondo gli astrologi, quando avviene si possono verificare eventi sgraditi. A seconda del Segno Zodiacale coinvolto al momento possono accadere incomprensioni nel lavoro, problemi di comunicazione, rotture in amore o perdite di denaro, e persino guasti ai dispositivi elettronici. 

Come tutte le cose, però, gli accadimenti negativi rappresentano, secondo gli esperti, occasioni da cui imparare qualche lezione. Ad esempio, un “fallimento” durante un colloquio di lavoro altro non sarebbe che l’apertura di un’altra porta, quella destinata veramente al soggetto coinvolto. Lo stesso dicasi per una relazione interrotta: significa che quel partner non era quello giusto.

Possiamo credere o meno a tutto questo, però sicuramente è qualcosa di affascinante. Potremmo segnarci le date sul calendario di quando Mercurio è retrogrado e vedere cosa ci capita nel quotidiano. Quest’anno è capitato diverse volte, iniziando una prima fase tra la fine del 2022 e il 18 gennaio del 2023.

Poi è accaduto di nuovo tra il 21 aprile e il 18 maggio di quest’anno, quando Mercurio era retrogrado nel Segno del Toro. Un’altra fase è appena passata, perché si è verificata tra il 23 agosto e il 15 settembre, con Mercurio retrogrado in Vergine.

Secondo gli esperti, quest’anno è stato quello in cui si sono verificate più fasi di Mercurio retrogrado, e non è tutto: la prossima volta accadrà tra il 13 dicembre 2023 e il 1 gennaio 2024. Non resta che segnarsi le date e scoprire che cosa accadrà.

Impostazioni privacy