Lo sapevi che potrebbe esserci un incredibile trucchetto per riparare le tue creme nel muro con una semplice pizza? Scopriamo come poter fare
Sembra incredibile eppure è proprio così. Come ben sappiamo, quando parliamo della pizza facciamo riferimento a un alimento che è ormai diventato un vero e proprio simbolo per tutto il nostro paese. Questa, infatti, ci ha consacrato a livello internazionale insieme al nostro caffè inconfondibile, e non esageriamo certo nel dire che c’è chi addirittura viene da tutto il mondo pur di poterla assaggiare almeno una volta.

Insomma, il nostro Paese avrà senz’altro molti difetti, dei limiti innegabili e spesso delle falle che è possibile ignorare, ma quando si parla della cucina e dei piatti che riusciamo a creare, non c’è dubbio che l’Italia sia tra i primi posti al mondo per qualità, inventiva e soprattutto originalità. La pizza, in particolar modo, è col tempo diventata molto più di un semplice piatto, ma bensì un vero e proprio elemento di cultura.
Quello di cui però vogliamo parlarvi oggi, contro ogni previsione, è un utilizzo inaspettato che si potrebbe fare della pizza. Per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Pizza, come fare per riparare le crepe nel muro
Ebbene sì, uno dei principali problemi a cui tutti noi potremmo andare incontro incontro nel corso della nostra vita riguarda proprio la manutenzione e una possibile ristrutturazione della nostra abitazione. In particolare, un difetto molto più diffuso di quanto possiamo immaginare ha a che fare con le crepe nel muro che si possono venire a formare nel corso degli anni.

Quello che però stiamo per dirvi ha dell’inimmaginabile, perché una soluzione alternativa e insolita potrebbe essere trovata proprio grazie alla pizza. Non ci credete? Continuate a leggere insieme a noi per scoprire questo interessante trucchetto da mettere in atto.
Per essere più precisi, in realtà, non è la pizza in sé che potrebbe aiutarci a colmare i vuoti creati nei nostri muri dalle crepe. Quella, piuttosto, è sempre meglio mangiarla e non sprecarla. A venire in nostro aiuto in modo alternativo ma senza dubbio molto efficace, invece, potrebbe essere proprio il cartone in cui solitamente ci viene consegnata. Proprio i cartoni, infatti, potrebbe costituire un’alternativa molto valida, economica e soprattutto ecologica ai nostri problemi.
Tutto ciò che dovete fare è prendere i cartoni della vostra pizza, bagnarli e lasciarli in ammollo per un po’ di tempo. A questo punto procedere con lo strizzarli e a formare tante piccole palline che possano essere infilate all’interno di queste crepe. Lasciate asciugare la vostra composizione e, una volta terminata questa fase, passate un po’ di stucco e tintura per rendere il tutto più omogeneo. Non male come trucco vero?