Un farmaco sperimentale davvero rivoluzionario può farci ottenere un corpo scolpito senza fare sport. Vediamo di cosa si tratta.
Un bel fisico tonico, snello e scolpito richiede impegno e anche qualche sacrificio. A parte pochissime persone dotate di una genetica super fortunata che possono mangiare tutto ciò che vogliono e non fare sport, la maggior parte di noi per avere un bel fisico deve stare attento a ciò che mangia e allenarsi con costanza.

Naturalmente nutrirsi in modo sano ed equilibrato e fare sport, non produce benefici solo estetici ma a giovarne è anche la salute. Infatti con dieta e allenamento si possono prevenire tante malattie tra cui diabete, colesterolo e ipertensione: patologie del metabolismo che possono provocare anche ictus e infarti. Bisogna ammettere che, però, quasi tutti ci alleniamo anche per avere un fisico snello e scolpito. A breve non servirà più andare in palestra: basterà assumere un farmaco.
Corpo scolpito: arriva il farmaco rivoluzionario
Un corpo scolpito senza sport. Possibile? Assolutamente sì. Il sogno di molte persone, che detestano sollevare pesi o andare a correre, si realizzerà grazie ad un nuovo farmaco rivoluzionario.

Un team di ricercatori americani stanno sperimentando un farmaco che simula gli effetti dell’esercito fisico a riposo. In pratica, grazie a questo farmaco, continuando a mangiare come sempre e senza fare sport, il corpo brucia grasso e noi perdiamo peso. Per il momento il farmaco è stato sperimentato soltanto su topi obesi ma i risultati sono stati davvero straordinari. Assumendo il medicinale due volte al giorno per un mese, i topi hanno perso il 12% del loro peso continuando a mangiare come sempre e senza incrementare minimamente l’attività fisica.
Se passerà tutte le successive fasi di sperimentazione, questo farmaco sarà una vera e propria rivoluzione. I ricercatori, naturalmente, non lo hanno ideato per persone pigre che non vogliono fare sport. I benefici dello sport non sono sostituibili da nessun farmaco. Ma potrebbe essere un validissimo aiuto nel trattamento dell’obesità e del diabete di tipo 2.
Inoltre, almeno sui topi, non è stato riscontrato alcun effetto collaterale e non è stata riscontrata alcuna perdita di massa muscolare. Se questo farmaco entrerà in commercio sarà il primo a svolgere questa funzione, sarà un prodotto davvero unico ed eccezionale per supportare la perdita di peso e di grasso in soggetti con malattie metaboliche. I soggetti fortemente obesi potranno rimettersi in forma più facilmente e più velocemente. Va ribadito, comunque, che il farmaco non è stato studiato dai ricercatori per sostituire né la dieta né lo sport ma semmai per affiancarli.