Dormire in coppia è un incubo? Il metodo scandinavo può salvarti

Per te è un incubo dormire in coppia? Ecco cosa devi fare per farlo al meglio: il metodo scandinavo può essere una salvezza.

Dormire con la persona che amiamo ci può sembrare una piacevole idea, ma a volte a conti fatti invece potrebbe essere davvero fastidioso. Ecco il trucco scandivano che vi permetterà di prendere sonno anche in compagnia.

coppia dormire metodo scandinavo
Dormire in coppia è un incubo? Ecco come risolvere-Newsmania.it

Dormire bene durante la notte è fondamentale per il benessere psicofisico. Per avere corpo e mente sani infatti bisogna dormire almeno 7-8 ore a notte e riposare bene. Non solo la quantità, ma anche la qualità ha la sua importanza nel determinare lo stato del nonno. Ecco un metodo scandinavo che vi permetterà di dormire bene, anche se siete in coppia.

Dormire bene anche in coppia, ecco il metodo scandinavo che cambierà le vostre vite

Dormire in modo perfetto è il sogno di tutti, ma è la realtà di pochi. Chi ha figli piccoli, neonati, chi dorme con qualcuno che russa. Insomma la verità è che l’unico modo per dormire davvero bene la notte è farlo da soli, ma ci possono essere anche delle alternative per riposare bene in coppia.

Molti fattori infatti possono influenzare la qualità del sonno: la temperatura, lo stress, i rumori, ma anche il proprio partner. Sono sempre più le persone che dormono separate. Il motivo principale? Il russare, ma ci sono anche altri fattori che possono peggiorare la condivisione del letto. Un partner che tira le coperte, che si muove troppo o che si alza spesso per andare al bagno. Come risolvere il problema?

coppia dormire metodo scandinavo
Il metodo scandinavo può salvarti? Ti spieghiamo in cosa consiste-Newsmania.it

Il metodo di sonno scandinavo è diventato sempre più quotato e riguarda le coppie che non riescono a dormire insieme pur volendolo. Un modo di condividere il letto diventato popolarissimo sui social che lo acclamano con fervore. In pratica basterà dormire nello stesso letto, ma con piumini separati così entrambe le parti avranno più libertà di movimento durante il sonno. Le discussioni diminuiranno sostanzialmente. Spesso magari c’è chi è più freddoloso tra i due e chi ha sempre caldo e con questo sistema, ad esempio, risolverà ogni grana.

I due piumini sono molto utilizzati nei paesi della Svezia, Norvegia e Danimarca e per questo il modo di dormire ha preso il nome di metodo scandivano. Le coppie insomma potrebbero preferirlo per avere maggiore autonomia a letto e risolvere almeno uni dei problemi. Insomma se il disturbo notturno diminuisce la coppia ne risente in positivo, ma anche il benessere del singolo.

Impostazioni privacy